[Unboxing] Dynit : Neon Genesis Evangelion – Ultimate Edition (9 Blu-Ray Disc + 7 DVD + Libro + Art book)

Share

Il 2020 è stato senza ombra un anno molto significativo per tutti gli appassionati della serie anime di Neon Genesis Evangelion . Il Film  Rebuild of Evangelion Shin Evangelion gekijōban (シン・エヴァンゲリオン劇場版𝄇), noto anche col titolo internazionale Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time  ha debuttato nei cinema giapponesi il 9 Marzo 2021 (dopo essere stato rimandato varie volte causa pandemia covid 19) registrando il miglior incasso di sempre per un film della serie chiudendo e dando finalmente un degno finale alla serie . Per l’occasione la Dynit ha deciso di lanciare sul mercato questa lussuosa Neon Genesis Evangelion – Ultimate Edition (9 Blu-Ray Disc + 7 DVD + Libro + Art book) .

Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. Sconosciuta la sua provenienza, sconosciuto il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell’Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della Macchina da Combattimento Umanoide Multi-Funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion. Shinji Ikari. Un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, arrivato a Neo Tokyo-3 per ordine di suo padre, che non vedeva da ben tre anni. Travolto dagli eventi e sopraffatto dalla figura del genitore, comandante supremo della Nerv, Shinji si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia.

L’Ultimate Edition è di fatto una enorme confezione (35 cm di altezza x 35 centimetri di larghezza x 10 centimetri di profondità) che si presenta come brown box .

Il Box vero è proprio si presenta come una “Scatola a Libro” di colore Nero su cui spiccano il nome della serie e tutti i simboli e nomi della serie in rilievo :

Aprendo la confezione ti trovi difronte a una montagna di materiale . Nello specifico ritroviamo :

– Serie televisiva NEON GENESIS EVANGELION di 26 episodi
– Film cinematografico EVANGELION: DEATH (TRUE)2
– Film cinematografico THE END OF EVANGELION
– Libro di circa 140 pagine contenente sinossi, spiegazioni dettagliate degli episodi, note e approfondimenti
– Art book di 60 pagine
– Poster di 60cm x 90cm raffigurante un’illustrazione ad opera del Character design della serie
– Cartolina maxi 25cm x 25cm raffigurante un’illustrazione ad opera del maestro Yoshiyuki Sadamoto
– Tre poster formato A4 dedicati ai film cinematografici
– Otto cartoline da collezione
– Due gadget esclusivi: portachiavi della NERV e collana con pendente a forma di croce di Misato.

La prima cosa che trovi è il bellissimo libro contenente sinossi, spiegazioni dettagliate degli episodi, note e approfondimenti a cui seguono i vari poster e cartoline .

Il poster 60 x 90 centimetri :

Le 8 Cartoline da Confezione :

Altro punto forte di questa edizione è l’Art book di 60 pagine pieno di immagini e curiosità :

Sul fondo del box ritroviamo tutti i DVD e BD racchiusi in tre  Box per un totale di 16 dischi che contengono :

Episodi 25esimo e 26esimo in versione home-video (lingua originale con sottotitoli italiani)
NEON GENESIS EVANGELION: Genesis 0:0 IN THE BEGINNING (documentario di presentazione dell’opera con interviste allo staff)
NEON GENESIS EVANGELION: Genesis 0:0′ THE LIGHT FROM DARKNESS (documentario con interviste ai doppiatori giapponesi, anticipazioni e molto altro)
Rush video per indicare le durate ad uso di doppiaggio e sonorizzazione
Colonna sonora originale in versione surround 5.1ch (22 tracce selezionate dal regista Hideaki Anno)
Registrazioni audio dei provini dei doppiatori giapponesi
E molto altro!

Troviamo anche una piccola confezione con i due gadget , il portachiavi della NERV e collana con pendente a forma di croce di Misato .

I DVD e BD e le loro confezioni :

 

 

 

Considerazioni finali :

Che dire sicuramente una edizione che a primo impatto ti lascia senza fiato , bella la confezione , tutti i gadget e libri sono curati nei minimi dettagli . A mio avviso sarebbe stata una vera Ultimate Edition con all’interno anche gli ultimi film in quel caso gli appassionate della serie avrebbero avuto in mano tutto e dico proprio tutto di questo anime cult . Unica nota dolente è il prezzo , questa edizione ha un costo elevato (129,90 €) , soldi che in questo periodo poche persone possono permettersi di spendere . Prima di concludere questa piccola recensione faccio notare che la Neon Genesis Evangelion – Ultimate Edition  è stampata in sole 8000 unità (la mia è la 3009) e che la ditta include anche il classico certificato di Autenticità  .

 

 

Share