[Video Recensione] Bandai : Soul of Chogokin GX-74 Getter 1 & GX-91 Getter 2 & Getter 3 D.C. Set

Share

Grazie al nostro amico Davide Overpower questa sera vi mostriamo la nuova recensione che dedica al  Soul of Chogokin GX-74 Getter 1 D.C.  e   Soul Of Chogokin GX-91 Getter 2 & Getter 3 D.C. Set . Si tratta degli iconici mecha di Getta Robot (ゲッターロボ Gettā Robo , una serie anime realizzata nel 1974 da Toei Animation e trasmessa  dal4 aprile 1974 al 8 maggio 1975 su Fuji Television (51 Episodi) .

Soul of Chogokin GX-74 Getter 1 D.C.

 Alto complessivamente 18 centimetri è realizzato in pvc, abs e die-cast. Completamente articolato è dotato dei seguenti accessori: una basetta espositiva con porta accessori e supporto regolabile, otto mani alternative, due volti intercambiabili, una getter ala, due tomahawk, una seconda armatura per la vita, una seconda pettorina, tre getter machine, un piedistallo con gli effetti per simulare il volo delle getter machine, tre piedistalli singoli per le getter machine e una mano per simulare la stretta di mano con il Grande Mazinga e il Mazinga Z.

 Soul Of Chogokin GX-91 Getter 2 & Getter 3 D.C. Set

Realizzato in Pvc , Abs e metallo misura le seguenti dimensioni : Getter 2 17,5 cm di altezza e Gette 3 14 cm di altezza . Completamente articolati sono dotati di numerosi punti di snodo in grado di renderli il più simile ad un’action figure dal punto di vista della mobilità generale, discostandosi in maniera significativa rispetto ai suoi predecessori (Soul Of Chogokin GX-06).

Getter 2 : Come caratteristica dei modelli D.C. (Dynamic Classic) anche il  Getter 2 è dotato di una seconda armatura per la vita , grazie a questa soluzione tecnica il modello riesce ad assumere svariate pose full action e tutte le scene iconiche dell’anime . Le alette su entrambe le gambe possono essere ricreate aggiungendo al modello quelle presenti nella confezione . La pinza del braccio a tenaglia (Il braccio destro di Getta 2) è anche parzialmente articolata .Il colosso nipponico include nella confezione anche un stand display dedicato al solo getter 2.

Getter 3 : le braccia del Getter 3 sono datate di una soluzione tecnica (Braccia flessibili a soffietto) che gli permetteranno di assumere svariate posizioni . I cingoli sono in materiale flessibile e possono ruotare. ricordiamo che nel GX-06 i cingoli del Getter 3 erano realizzati in gomma dura che si rompevano col passare del tempo . Nonostante il particolare design anche il Getter 3 ha una discreta mobilità . I Missili Getta (Command Missile – コマンドミサイル) situati sulle spalle hanno un meccanismo di lancio proprio come avviene nell’anime . Il colosso nipponico include nella confezione un stand display dedicato al solo getter 3 e delle mani intercambiabili.

La Bandai ha aggiunto in questo Soul Of Chogokin GX-91 Getter 2 & Getter 3 D.C. Set  anche la command machine di Mikiru Saotome (Saotome Michiru) in modo da completare le uscite dedicate alle getter machine .

 

Share