[News e Anteprime] Bandai : RX-93 Nu Gundam “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack” 1/144 Entry Grade

Share

La Bandai pubblica in rete le prime immagini ufficiali e le prime specifiche del nuovo model kit (Entry Grade) dell’  RX-93 Nu Gundam ,  l’iconico mobile suit pilotato da Amuro Rey nel lungometraggio di animazione giapponese “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack”.E’ il primo lungometraggio originale ambientato nell’Universal Century, preceduto solo dalla riduzione cinematografica della prima serie Mobile Suit Gundam in tre film di montaggio. Segue in ordine cronologico la serie TV Mobile Suit Gundam ZZ del 1986 e vede il ritorno di Yoshiyuki Tomino ai registri seri e drammatici che connotano le prime due serie , presentando il confronto finale tra i due personaggi principali, Amuro Ray e Char Aznable.

Entry Grade (EG) (エントリーグレードEntorī Gurēdo ) è una linea di kit Gunpla in scala 1/144 dei Mobile Suits della metaserie Gundam . Introdotta nel 2011 e prodotta in Cina, la linea è stata commercializzata nei mercati emergenti dell’Asia. I kit EG sono simili a First Grade o Kit Gunpla serie No Grade 1/144,  non contengono polycaps e sono stampati in soli tre colori. Ogni kit viene fornito con un separatore di parti, che elimina la necessità di tronchesi. L’articolazione è limitata al collo, alle spalle, ai fianchi e alle caviglie; gli arti sono stampati in 1-3 pezzi ciascuno e sono cavi su un lato.  Nel 2020, Bandai Spirits ha riavviato la linea Entry Grade con i kit per i franchise Kamen Rider , Dragon Ball , Doraemon , Ultraman , Pac-Man , My Hero Academia , Detective Conan e Kirby . La nuova linea Entry Grade presenta una separazione dei colori avanzata, articolazione e proporzioni equivalenti alla maggior parte dei kit High Grade .  Tuttavia, invece di utilizzare un separatore di parti, le porte delle guide in lamiera sono state ridisegnate in modo tale che le parti possano essere rimosse a mano.

L’ RX-93 Nu Gundam che bandai ci mostra oggi rispecchia a pieno tutte queste caratteristiche . Ricordiamo che a breve sarà preordinabile al prezzo di 1.100 yen . Sarà distribuito nel mese di Aprile 2022 .

 

Share