[Info e Preordini] Bandai : RX-79[G] Gundam Ground Type (Type Desert) Ver. A.N.I.M.E. “Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team” The Robot Spirits

Share

Pubblicate in rete dalla Bandai tutte le specifiche e le immagini ufficiali del nuovo RX-79[G] Gundam Ground Type (Type Desert) Ver. A.N.I.M.E.  .  Si tratta di un mobile suit della serie anime “Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team” . E’ una serie di OAV diretta da Takeyuki Kanda e Umanosuke Iida. Trasmessa tra il 25 gennaio 1996 e il 25 luglio 1999, la serie comprende dodici episodi e un film Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team – Miller’s Report , che fornisce anche informazioni sugli eventi tra gli episodi 08 e 09. Realizzato in ABS e PVC misura un’altezza complessiva di 12.5 cm . Il Gundam Ground Type è stato uno dei primi prototipi per il piano di produzione di massa di mobile suit della Federazione Terrestre . Come suggerisce il nome, è stato progettato esclusivamente per il combattimento a terra e tutte le attrezzature spaziali, così come il Core Block System , sono state omesse. Ciò ha reso il Gundam Ground Type più leggero, consentendogli di rivaleggiare con le prestazioni dell’RX-78 sotto gravità .Quello che Bandai presenta oggi è il Desert Use utilizzato dall’ottavo plotone di stanza in Asia sud-orientale  per sorvegliare l’area dove il mobile armor Apsaras II conduceva i suoi test nei primi giorni del novembre U.C. 0079. Il modello è inserito nella prolifica linea The Robot Spirits . Identificato con la sigla Side MS (come tutti i modelli gundam della linea) grazie alla presenza di molti punti di snodo potrà compiere un’ampia gamma di movimenti, grazie ai quali sarà possibile ricreare molte delle scene viste nella serie .  Scolpito con una ottima somiglianza con il Mobile Suit apparso nella serie anime sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali. Nello specifico il colosso nipponico include:  quattro mani destre intercambiabili , quattro mani sinistre intercambiabili , Wrist storage deck , Net gun ,  100mm machine gun ,  Beam rifle ,  Short shield ,  Shield mount joint e  A set of various effects .

RX-79[G] Gundam Ground Type (Type Desert) Ver. A.N.I.M.E. da “Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team” The Robot Spirits è preordinabile sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 7.150 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Aprile 2022 .

Share