[Mostre e Eventi] ChinaJoy 2021 : Dancouga “Chōjū Kishin Dankūga” Robo-Dou

Share

La casa di produzione Threezero ha esposto al ChinaJoy 2021 (2021 China Digital Entertainment Expo & Conference) , un evento che si è svolto dal 30 luglio 2021 al 2 ago 2021 presso il  Shanghai New International Expo Center, Shanghai (Cina)  il nuovo Robo-Dou del Dancouga . Si tratta dell’ iconico mecha di Dancouga (超獣機神ダンクーガ Chōjū Kishin Dankūga) , una serie  anime di genere mecha del 1985 conosciuta con il nome internazionale  GOD BLESS THE MACHINE DANCOUGA. Realizzato in materiali misti (ABS, PVC, POM e Die cast) misura un’altezza complessiva di 26 centimetri (33,5 centimetri se consideriamo se consideriamo i cannoni sul retro) .

Storia : Quattro soldati (Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu e Ryo Shiba) pilotano il mecha Dancouga e combattono per liberare la Terra dagli invasori alieni conosciuti come l’impero di Muge Zorbados. Il Dancouga è un esempio di robot componibile. Tuttavia, a differenza di altre serie simili, dove i componenti singoli non servivano a nulla finché non si univano, Dancouga non si unisce fino alla metà della serie. Ciò significa che, a differenza del tipo precedentemente accennato di robot componibili, in cui le componenti erano utili generalmente a poco, le singole Cyber Bestie erano efficaci in combattimento. Nello specifico le Cyber Bestie si sono evolute da semplici veicoli che potevano trasformarsi in animali (un’aquila, un coguaro, una tigre e un mammut) a robot umanoidi prima di combinarli per formare Dancouga.

Come potete vedere dalle immagini proprio come avviene nella serie anime le quattro Cyber Bestie “Eagle Fighter”, “Land Cougar”, “Land Liger” e “Big Moth possono essere trasformate nella loro modalità umanoide e combinarsi tra loro e formare il potente Dancouga . La Threezero fa sapere che il metallo è stato utilizzato prettamente per realizzare il frame interno dei modelli . E’ inserito nella prolifica linea Robo-Dou , una serie di modelli realizzati con delle parti in metallo dotati di una una vasta gamma di movimenti che ci permettono di ricreare tutte le scene viste nelle serie anime . La linea “Robo-Dou vede l’uscita di mecha tratti dalle serie Patlabor , Rebuild of Evangelion , Shin Getter Robo , Obsolete ecc . Questo Dancouga rispecchia a pieno tutte queste caratteristiche . Il Dancouga  Robo-Dou è dotato anche di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include : sword “Dankuken,”  Flying Booster,  Beam Gun for Eagle Fighter,  Blaster Gun for Land Cougar,  Blaster Gun for Land Liger,  Beam Launcher for Big Moth , sei paia di mani intercambiabili per il Dancouga e Big Moth , tre paia di mani intercambiabili  per il Land Cougar e tre paia di mani intercambiabili Land Liger . E’ srato esposto in anteprima all’  ACGHK2021 (Ani-Com & Game Hong Kong) , un evento che si svolgerà dal 23 al 26 Luglio 2021 presso l’ Hall 1, Hong Kong Convention and Exhibition Centre di Hong Kong , il prototipo rifinito e colorato del modello  del Dancouga .

Dancouga da “Chōjū Kishin Dankūga” Robo-Dou è preordinabile dal 30 Luglio 2021 al prezzo di 32.870 JPY . Sarà distribuito nel Q2 2022 .

 

Share