[Info e Preordini] Sentinel : Tekkaman Evil “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” Riobot

Share

La casa di produzione Sentinel pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Riobot Tekkaman Evil da “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” . Tekkaman Blade è un anime giapponese, prodotto congiuntamente sia dalla Tatsunoko sia dalla Saban, concepito come seguito dell’anime di produzione Tatsunoko del 1975 Tekkaman. Questa che Sentinel ci mostra è l’armatura utilizzata da Shinya Aiba uno dei principali antagonisti della serie Tekkaman Blade e fratello gemello dell’eroe principale . È doppiato da Takehito Koyasu nella versione giapponese . Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura un’altezza complessiva di 17 centimetri . Il modello è inserito nella prolifica linea Riobot  ed è scolpito con una ottima somiglianza con il personaggio apparso nella serie . Anche in questo caso il modello è stato supervisionato personalmente dalla Tatsunoko Production che si è avvalso dei disegni e gli storyboard di Masami Obari e della cooperazione di Yoshinori Sayama , uno dei Mecha design della serie Tekkaman Blade “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” . Parte dell’armatura è realizzata in metallo ma la caratteristica principale di questo Riobot è senza ombra di dubbio la rifinitura  scura del rosso e del nero in contrasto in contrasto con quella del fratello .  Grazie  alla presenza di moltissimi punti di snodo può ricreare tutte le scene viste nell’anime e assumere pose estreme . Nello specifico è dotato di un meccanismo addominale mobile di nuova concezione che ne aumenta notevolmente la mobilità . Viene riprodotto fedelmente anche l’espediente di dispiegamento del propulsore posteriore. Ricordiamo che il progetto e il design del Tekkaman Evil della sentinel sono a cura di T-Rex , una famosa casa di produzione specializzata nella progettazione di mecha . Come caratteristica guida della linea anche il Tekkaman Evil  sarà dotato di molti accessori e parti opzionali . Quindi nella confezione ritroviamo : Tek Lancer (normale), Tek Lancer (Cross) e diverse mani intercambiabili . E’ stato esposto in anteprima sotto forma di prototipo non colorato durante il  Wonder Festival Winter 2020 (WF2020W), un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo (Giappone) . Segue l’uscita Riobot “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” del  Tekkaman Blade (luglio 2020).

Tekkaman Evil da “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” Riobot della Sentinel è preordinabile da domani 1° Aprile 2021 al prezzo di 17.800 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Settembre 2021 .

N.B : Per l’occasione la Sentinel ha deciso di ristampare il Riobot  Tekkaman Blade che sarà preordinabile da domani 1° Aprile 2021 . La ditta annuncia anche , attraverso una immagine tesaser il prossimo Blaster Tekkaman Blade (o Super Tekkaman Blade) .

Blaster Tekkaman Blade (o Super Tekkaman Blade)

Share