[Mostre e Eventi] Akihabara Radio Kaikan : Super Robot Type-X “Super Wars Taisen: Original Generation” Riobot

Share

La casa di produzione Sentinel ha riproposto all’Akihabara Radio Kaikan, un edificio commerciale di Tokyo punto di riferimento più noto nel distretto di Akihabara, il nuovo  Riobot Super Robot Type-X . Si tratta di un mecha di Super Wars Taisen: Original Generation , un videogioco di ruolo tattico per Game Boy Advance, sviluppato e pubblicato dalla Banpresto in Giappone, ed in seguito tradotto dalla Atlus per il mercato americano.  ‘SRX è un robot molto grande con una testa dalla forma strana che ha la forma di una maschera gigante simile a quella del logo Banpresto . La testa presenta anche una pinna a V in riferimento al mecha di Gundam . Gran parte della parte superiore del corpo e delle braccia è colorata di blu mentre la zona dello stomaco e la parte inferiore hanno un colore rosso-arancio e bianco. Ai piedi sono molto evidenti grandi “lame” bianche. L’SRX è molto squadrato in termini di design . Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di ben 35 centimetri .  L’ Super Robot Type-X nasce dalla combinazione dei tre moduli R-1 Real Personal Trooper Type-1 (il busto dell’ srx) Real Personal Trooper Type-2 (braccia , spalle e bacino dell’ srx) e Real Personal Trooper Type-3  (gambe dell’src) . Una volto assemblato può assumere diverse pose full action grazie alla presenza di molti punti di snodo . Anche il Super Robot Type-X è inserito nella prolifica linea Riobot . Come tutti i modelli di questa linea anche il  Super Robot Type-X   è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nella confezione quindi ritroviamo :

  R-1 Real Personal Trooper Type-1 

E’ la  prima unità che insieme alloR-2 Powered e lo R-3 Powered costiuisce il super robot SRX. Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 15 centimetri . Il design dell’R-1 ricorda un Gundam sia nella forma del corpo che nella combinazione di colori generale, essendo prevalentemente bianco con blu, rosso e giallo mescolati in tutto. La sua testa ha una configurazione a “orecchio di coniglio” e un solido frontalino insieme a una piastra esagonale gialla sulla fronte senza pinna a V, che lo distingue da un Gundam. Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità vista nel gioco dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Come vedete dalle immagini può assumere tranquillamente la modalità R-Wing , in questa forma lo scudo diventa il muso dell’R-1 , le gambe si piegano e le braccia finiscono sotto con i G-Revolver rivolti in avanti. Come tutti i modelli di questa linea anche l’ R-1 Real Personal Trooper Type-1 è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include nella confezione : Due Giant Revolver , due Cold Metal Knife/Steel Knife , Boosted Rifle , diverse mani intercambiabili , uno scudo e  il classico stand display Riobot . I due Giant Revolver sono le armi a distanza primarie dell’R-1. Possono essere utilizzati contemporaneamente e possono essere utilizzati in modalità R-WingTra le mani intercambiabili vi sono quelle che simulano  l’energia prelevata dal sistema T-Link in modo da simulare uno dei colpi di questa unità . il progetto e il design del modello è affidato alla T-REX , una famosa azienda che modella e progetta robot, veicoli e giocattoli meccanici. Nel 2017 ha festeggiato il suo decimo anniversario. .  E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al  Sentinel 10Th Anniversary Exhibition , un evento che si è svolto dal 15 al 16 Giugno 2019 presso il 3331 Arts Chiyoda di Tokyo (Giappone) .

  Real Personal Trooper Type-2

E’ la  seconda unità che insieme al R-1 Real Personal Trooper Type-1 e R-3 Powered costiuisce il super robot SRX. Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 12.5 centimetri . L’R-2 è una macchina decisamente ‘ingombrante ma ben corazzata.  Ha colori blu scuro, ma ha alcune sfumature di rosso, arancione e bianco. L’R-2 Powered ha una coppia di cannoni a 5 canne montati sulle spalle.Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità vista nel gioco dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Nello specifico sono incorporate nelle ginocchia  delle doppie articolazioni grazie alle quali può essere posato in diversi modi . Come tutti i modelli di questa linea anche il  Real Personal Trooper Type-2  è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nella confezione quindi ritroviamo : Magna Beam Rifle , Hi-Zol Launchers , ZO Sword , diverse mani intercambiabili  e  il classico stand display Riobot . La ZO Sword è una spada che viene utilizzata dall’ SRX . Anche in questo caso il progetto e il design del modello è affidato alla T-REX , una famosa azienda che modella e progetta robot, veicoli e giocattoli meccanici. Nel 2017 ha festeggiato il suo decimo anniversario.  E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al  Sentinel 10Th Anniversary Exhibition , un evento che si è svolto dal 15 al 16 Giugno 2019 presso il 3331 Arts Chiyoda di Tokyo (Giappone) .

 Real Personal Trooper Type-3

E’ la  terza unità che insieme al R-1 Real Personal Trooper Type-1 e il Real Personal Trooper Type-2 costiuisce il super robot SRX. Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 13.6 centimetri (32 centimetri in R3 Powered). R-3 è un piccolo e magro mecha umanoide. Ha un aspetto fragile, ma allo stesso tempo è abbastanza forte per combattere. È per lo più colorato di rosso-arancio. Successivamente, l’R-3 è stato dotato di “Plus Parts” per creare l’ R-3 Powered. Le parti Plus sono un modulo di grandi dimensioni in cui è inserito l’R-3. Questo modulo può diventare le gambe dell’ SRX .L’ R-3 Powered utilizza un sistema di volo T-LINK per consentirgli di volare. Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità vista nel gioco dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action .  Come tutti i modelli di questa linea anche il Real Personal Trooper Type-3 è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include nella confezione : Nendou Sasshushiki Laser Cannon , diverse mani intercambiabili  e  il classico stand display Riobot . Anche in questo caso il progetto e il design del modello è affidato alla T-REX , una famosa azienda che modella e progetta robot, veicoli e giocattoli meccanici. Nel 2017 ha festeggiato il suo decimo anniversario.  E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al  Sentinel 10Th Anniversary Exhibition , un evento che si è svolto dal 15 al 16 Giugno 2019 presso il 3331 Arts Chiyoda di Tokyo (Giappone) .

A questi la ditta aggiunge anche diverse mani intercambiabili e un stan display . In definitiva ci troviamo di a un lavoro complesso che ha richiesto un totale di oltre 1.000 parti . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2021 al prezzo di 65.000 yen (tasse escluse) .

 

 

Share