[Info e Preordini] Oniri Créations : EVA-00 Through Outer Space “Neon Genesis Evangelion” Statue

Share

La Oniri Créations presenta la nuova statua in scala 1/6 dell’ EVA-00 Through Outer Space ,  l’Unità-00 pilotata dal First Children Rei Ayanami  delle serie anime “Neon Genesis Evangelion” . Realizzato in Resina misura le seguenti dimensioni: 60 cm di altezza x una profondità di 47 x una larghezza di 58 cm.  Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità 00 vista nell’anime da Pierre-Marie Albert, (CONCEPT Hive Studio) è tratto dall’ episodio 22 della serie anime intitolato Almeno, essere umano / Don’t be 「せめて、人間らしく」 – Semete, ningen rashiku . 

Dopo essere stata sconfitta ancora una volta da un Angelo, il rapporto di sincronizzazione di Asuka con l’Unità 02 continua a diminuire, inficiando la sua abilità di pilotare il mecha. Intanto fa la sua comparsa l’Angelo Arael, che si mantiene negli strati alti dell’atmosfera terrestre, rimanendo a distanza da ogni possibile attacco, incluso da parte degli Evangelion. Asuka riceve l’ordine di fare da supporto a Rei, ma la ragazza, infuriata, si lancia all’assalto del nemico per confrontarlo da sola. L’Angelo utilizza un’abilità telepatica che costringe Asuka a rivivere gli eventi traumatici della sua infanzia, come la pazzia e il suicidio della madre, causandole un’angoscia tale da perdere completamente la sincronizzazione con l’Eva, che si disattiva. Gendō ordina allora a Rei di prelevare la lancia di Longinus e di scagliarla contro il nemico. L’arma riesce a penetrare l’AT Field di Arael e lo distrugge, ma nella sua corsa raggiunge la velocità di fuga e fuoriesce dall’atmosfera terrestre, perdendosi sulla luna.

L’EVA-00 è fedele all’anime  nei minimi dettagli.  La ditta ha lavorato con riferimenti e istruzioni molto precisi da parte del Licenziatario . E’ stato anche utilizzato i colori ufficiali del produttore Gaia Notes. Con le sue dimensioni gigantesche, l’Unità-00 si erge sopra gli edifici devastati di Tokyo-3.  La scultura è ricca di dettagli evidenziati dalla superba verniciatura. Sar

EVA-00 Through Outer Space da “Neon Genesis Evangelion” è preordinabile in edizione limitata alle sole 450 unità sul sito della ditta Qui  al prezzo di 749 euro . Sarà distribuito nel primo quarto del 2022 .

 

Share