[Info e Preordini] Sentinel : Super Robot Type-X “Super Wars Taisen: Original Generation” Riobot

Share

la Sentinel pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Riobot Super Robot Type-X . Si tratta di un mecha di Super Wars Taisen: Original Generation , un videogioco di ruolo tattico per Game Boy Advance, sviluppato e pubblicato dalla Banpresto in Giappone, ed in seguito tradotto dalla Atlus per il mercato americano.  ‘SRX è un robot molto grande con una testa dalla forma strana che ha la forma di una maschera gigante simile a quella del logo Banpresto . La testa presenta anche una pinna a V in riferimento al mecha di Gundam . Gran parte della parte superiore del corpo e delle braccia è colorata di blu mentre la zona dello stomaco e la parte inferiore hanno un colore rosso-arancio e bianco. Ai piedi sono molto evidenti grandi “lame” bianche. L’SRX è molto squadrato in termini di design . Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di ben 35 centimetri .  L’ Super Robot Type-X nasce dalla combinazione dei tre moduli R-1 Real Personal Trooper Type-1 (il busto dell’ srx) Real Personal Trooper Type-2 (braccia , spalle e bacino dell’ srx) e Real Personal Trooper Type-3  (gambe dell’src) . Una volto assemblato può assumere diverse pose full action grazie alla presenza di molti punti di snodo . Anche il Super Robot Type-X è inserito nella prolifica linea Riobot . Come tutti i modelli di questa linea anche il  Super Robot Type-X   è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nella confezione quindi ritroviamo :

  R-1 Real Personal Trooper Type-1 

E’ la  prima unità che insieme alloR-2 Powered e lo R-3 Powered costiuisce il super robot SRX. Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 15 centimetri . Il design dell’R-1 ricorda un Gundam sia nella forma del corpo che nella combinazione di colori generale, essendo prevalentemente bianco con blu, rosso e giallo mescolati in tutto. La sua testa ha una configurazione a “orecchio di coniglio” e un solido frontalino insieme a una piastra esagonale gialla sulla fronte senza pinna a V, che lo distingue da un Gundam. Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità vista nel gioco dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Come vedete dalle immagini può assumere tranquillamente la modalità R-Wing , in questa forma lo scudo diventa il muso dell’R-1 , le gambe si piegano e le braccia finiscono sotto con i G-Revolver rivolti in avanti. Come tutti i modelli di questa linea anche l’ R-1 Real Personal Trooper Type-1 è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include nella confezione : Due Giant Revolver , due Cold Metal Knife/Steel Knife , Boosted Rifle , diverse mani intercambiabili , uno scudo e  il classico stand display Riobot . I due Giant Revolver sono le armi a distanza primarie dell’R-1. Possono essere utilizzati contemporaneamente e possono essere utilizzati in modalità R-WingTra le mani intercambiabili vi sono quelle che simulano  l’energia prelevata dal sistema T-Link in modo da simulare uno dei colpi di questa unità . il progetto e il design del modello è affidato alla T-REX , una famosa azienda che modella e progetta robot, veicoli e giocattoli meccanici. Nel 2017 ha festeggiato il suo decimo anniversario. .  E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al  Sentinel 10Th Anniversary Exhibition , un evento che si è svolto dal 15 al 16 Giugno 2019 presso il 3331 Arts Chiyoda di Tokyo (Giappone) .

  Real Personal Trooper Type-2

E’ la  seconda unità che insieme al R-1 Real Personal Trooper Type-1 e R-3 Powered costiuisce il super robot SRX. Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 12.5 centimetri . L’R-2 è una macchina decisamente ‘ingombrante ma ben corazzata.  Ha colori blu scuro, ma ha alcune sfumature di rosso, arancione e bianco. L’R-2 Powered ha una coppia di cannoni a 5 canne montati sulle spalle.Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità vista nel gioco dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action . Nello specifico sono incorporate nelle ginocchia  delle doppie articolazioni grazie alle quali può essere posato in diversi modi . Come tutti i modelli di questa linea anche il  Real Personal Trooper Type-2  è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nella confezione quindi ritroviamo : Magna Beam Rifle , Hi-Zol Launchers , ZO Sword , diverse mani intercambiabili  e  il classico stand display Riobot . La ZO Sword è una spada che viene utilizzata dall’ SRX . Anche in questo caso il progetto e il design del modello è affidato alla T-REX , una famosa azienda che modella e progetta robot, veicoli e giocattoli meccanici. Nel 2017 ha festeggiato il suo decimo anniversario.  E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al  Sentinel 10Th Anniversary Exhibition , un evento che si è svolto dal 15 al 16 Giugno 2019 presso il 3331 Arts Chiyoda di Tokyo (Giappone) .

 Real Personal Trooper Type-3

E’ la  terza unità che insieme al R-1 Real Personal Trooper Type-1 e il Real Personal Trooper Type-2 costiuisce il super robot SRX. Realizzato ATBC-PVC, ABS, POM, PP e DIECAST misura una altezza complessiva di 13.6 centimetri (32 centimetri in R3 Powered). R-3 è un piccolo e magro mecha umanoide. Ha un aspetto fragile, ma allo stesso tempo è abbastanza forte per combattere. È per lo più colorato di rosso-arancio. Successivamente, l’R-3 è stato dotato di “Plus Parts” per creare l’ R-3 Powered. Le parti Plus sono un modulo di grandi dimensioni in cui è inserito l’R-3. Questo modulo può diventare le gambe dell’ SRX .L’ R-3 Powered utilizza un sistema di volo T-LINK per consentirgli di volare. Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità vista nel gioco dagli artisti della Sentinel è rifinito e decorato da Yoji Hayakawa (Sentinel) . Inserito nella prolifica linea Riobot è una bellissima figure articolata dotata di numerosi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e di assumere moltissime pose full action .  Come tutti i modelli di questa linea anche il Real Personal Trooper Type-3 è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include nella confezione : Nendou Sasshushiki Laser Cannon , diverse mani intercambiabili  e  il classico stand display Riobot . Anche in questo caso il progetto e il design del modello è affidato alla T-REX , una famosa azienda che modella e progetta robot, veicoli e giocattoli meccanici. Nel 2017 ha festeggiato il suo decimo anniversario.  E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al  Sentinel 10Th Anniversary Exhibition , un evento che si è svolto dal 15 al 16 Giugno 2019 presso il 3331 Arts Chiyoda di Tokyo (Giappone) .

A questi la ditta aggiunge anche diverse mani intercambiabili e un stan display . In definitiva ci troviamo di a un lavoro complesso che ha richiesto un totale di oltre 1.000 parti .

Super Robot Type-X da “Super Wars Taisen: Original Generation” Riobot è preordinabile al prezzo di 65.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2021 .

 

Share