[News e Anteprime] CCS Toys : Mazinger Zero “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness”


Share

La casa di produzione CCS Toys pubblica in rete delle nuovi immagini e video del nuovo Mazinger Zero . Si tratta dell’iconico mecha che appare in “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness”(Shin Mazinger ZERO versus Ankoku Daishogun, 真マジンガーZEROvs暗黒大将軍) , un sequel di Shin Mazinger ZERO iniziato nel mese di febbraio 2013 e terminato a novembre 2015. Mentre il manga precedente era un remake della serie Mazinger Z, questo manga si basa sul film  Mazinger Z vs Great General of Darkness . Introduce il Grande Mazinga come un elemento importante della storia . Realizzato in Pvc , Abs e Die cast misura un’altezza complessiva di 25 centimetri (31.6 cetimetri se calcoliamo anche il Zero Scrander ). Il modello è prodotto in collaborazione con la Dragon Horse un produttore fondato a Yokohama specializzato in articoli “Pepatama” incentrati su personaggi di anime e manga .Dotato di molti punti di snodo semirigidi  che gli permettono una vasta gamma di movimento ha molte parti della sua struttura interna e esterna realizzati in metallo . Ad impreziosire questa uscita la presenza di un impianto a led con cui è possibile illuminare gli occhi del Mazinger Zero e la piastra pettorale in modo da ricreare perfettamente una delle armi simbolo del Mazinger Z e quindi anche dello Zero , il Breast Fire (- ブレストファイヤー ) . Come caratteristica guida dei modelli della ditta CCS Toys anche il Mazinger Zero sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la ditta include : Zero Scrander , Iron Cutter (- アイアンカッター) , parti per le braccia per le Iron Cutter , diversi effect part con cui possiamo ricreare diverse scene del manga e alcuni colpi del Mazinger Zero come il Rocket Punch (- ロケットパンチ) . Come potete vedere dalle immagini è presente una funzione di apertura e chiusura della bocca e tutte le  dita sono dotate di articolazioni mobili . Il Jet Pilder è una parte fissa del modello e non può essere separato dal Mazinger Zero . E’ stato mostrato in anteprima sotto forma di prototipo al CG Expo 2020, un evento che si  èsvolto dal 16 al 20 luglio 2020 presso il Shanghai World Expo Exhibition and Convention Center (Shanghai , Cina) e successivamente al Wonder Festival 2020 Shanghai (WF2020上海) , un evento che si è svolto  sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2020 a Shanghai (Cina) . Segue l’uscita del modello del  Gurren Lagann (Settembre 2020 ) .

Mazinger Zero da “Shin Mazinger ZERO vs. Great General of Darkness” della CCS Toys è preordinabile nei prossimi giorni al prezzo di 24.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel secondo trimestre del 2021 (da confermare).

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento