[Mostre e Eventi] Tamashii Nations Tokyo : The Night Sky Sword “Sword Art Online: Alicization War of Underworld” Proplica


Share

La Bandai ha esposto nel suo nuovo store situato nell’edificio Hulic & New Akihabara nel quartiere Chiyoda-ku di Tokyo aperto ufficialmente il 27 Aprile 2019 , la nuova Proplica della The Night Sky Sword . Si tratta dell’iconica spada lunga utilizzata da Kirito nella serie anime “Sword Art Online: Alicization War of Underworld”. The Night Sky Sword è stata realizzata da un artigiano, di nome Sadore in un arco di tempo lungo quasi un anno .  Realizzata interamente in Abs  misura una lunghezza complessiva di 100 centimetri  (calcolando l’altezza di Kirito) . La linea Proplica è la fusione delle parole “Prop” e “Replica” e impiega una tecnologia di produzione all’avanguardia per ricreare repliche fedeli per collezionisti, appassionati di giochi di ruolo e cosplay. In questa linea la Bandai ha presentato molti oggetti tratti dalla serie anime e manga di Sailor Moon ma oggi ci sorprende mostrando la spada in scala 1/1 di Kirito ,  , il primo “oggetto” tratto da Sword Art Online: Alicization War of Underworld . La The Night Sky Sword è scolpita e colorata in modo da ottenere il massimo realismo possibile . Sarà dotata di un piedistallo espositivo e un manuale di istruzione . Come caratteristica guida della linea anche questa Proplica  può riprodurre diversi brani , frasi iconiche , musiche e sound effects della serie  anime di “Sword Art Online: Alicization War of Underworld” . E’ sicuramente un bel oggetto che i fan della serie non mancheranno di apprezzare . E’ stata esposta in anteprima durante il Tamashii Nation 2020 (TN2020) , un evento on line che si è svolto  il 6 , 7 e 8 Novembre 2020 ad Akiba (Tokyo , Giappone) .

The Night Sky Sword da “Sword Art Online: Alicization War of Underworld” Proplica è preordinabile sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 10.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuita nel mese di Aprile 2021 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!