[News e Anteprime] Pose +: P+05 Godam “Gowappā Faibu Gōdamu” Metal Series


Share

La casa di produzione Pose+ ha  pubblicato una nuova immagine del  nuovo Metal Series P+05 Godam . Si tratta dell’ iconico robot tratto dalla serie anime di genere mecha creato da Tatsuo Yoshida e prodotto dalla Tatsunoko nel 1976 Godam (ゴワッパー5 ゴーダム Gowappā Faibu Gōdamu)  . Come potete vedere dalle immagini il mastodontico robot è dotato di articolazioni a cricchetto su entrambe le spalle e in vita . Una volta separato gli arti può riprodurre lo stato “Godam Blast Off”. Questo espediente tecnico non è stato mostrato nelle foto ufficiali e non è chiaro se anche questa edizione potrà essere trasformato nelle sue diverse conformazioni (domanda che gireremo alla pose+):

Drago Volante (Godam Dragon)

Aquila d’Attacco (Godam Skyhigh)

Tigre di Fuoco (Godam Tiger)

Tigre di Fuoco (Godam Tiger)

Realizzato in materiali misti (Abs , pvc , Pom , Pet e diecast) misura un’altezza complessiva di 25.5 centimetri . Come potete vedere dalle immagini il Godam può contenere al suo interno le 5 miniature dei mezzi di supporto Gowapper : L’Aereo A (Ei-Plane, razza) pilotato da Yoko Misaki, la Geso Macchina (Geso Machine, calamaro)  pilotata da Go Tsunami , Il Carro Armato Tartaruga (Turtle Tank, tartaruga di mare)  pilotato da Godaemon Koishikawa , la Yokari Jeep (Yadokari Jeep, paguro) pilotata da Norisuke Awakuchi e l’Elicottero Sottomarino (HeliMarine, pesce) pilotato da Daikichi Kageyama . Ogni portello può essere aperto in modo da riprodurre  la scena iniziale della serie. Nel complesso il Godam è un robot semplice senza molti accessori quindi la ditta ha deciso di impreziosire questa uscita dotando il robot di diversi pannelli removibili in modo da mostrare tutti i suoi meccanismi interni ..Nello specifico parti dell’esterno della testa, delle spalle, delle mani, delle gambe e del jet pack posteriore possono essere rimosse .Nonostante la mole e la sua forma anche il P+05 Godam avrà molti punti di articolazione grazie ai quali potrà ricreare molte scene viste nella serie anime e molte scene di battaglia . Gli scudi collocati sulle spalle possono essere utilizzati in modo da ricreare uno degli attacchi più potenti di questo robot  “Gusci Rotanti” . Come accessori la Pose+ include una base espositiva per esporre i 5 mezzi Gowapper e dieci Scene Plate . E’ stato esposto in anteprima durante Wonder Festival Winter 2020 , un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo (Giappone) e recentemente al durante il Shanghai Bilibili World 2020 , un evento che si è svolto dal 7 al 9 Agosto 2020 presso il Shanghai New International Expo Centre Hall N1-N5 (Shanghai , Cina) e Wonder Festival 2020 Shanghai (WF2020上海) , un evento che si è svolto sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2020 a Shanghai (Cina) . Da notare che ad oggi Pose+ ad oggi non ha mai mostrato il prototipo rifinito e colorato del Godam nelle sue fiere ma solo e sempre il prototipo . Sarà distribuito nel mese di Febbraio 2021 al prezzo di 39.500 yen (tasse escluse).

N.B : La Pose+ è un nuovo marchio del creatore di figure di Hong Kong “AWAKEN STUDIO” .  Un marchio che fa ogni sforzo per creare prodotti fedeli alla loro controparte originale nel design , la modellazione e la vasta gamma di movimento in modo da rendere pienamente soddisfatti i fan appassionati di anime , manga e quindi dei modelli in generale .

 

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento