[Custom e Modellismo] Mad’s Models: UFO Robot Grendizer “Anime Recolor” DFS067 Diecast Figure Series


Share

Questa sera vi mostriamo un nuovo lavoro modellistico frutto del talentuoso lavoro del modellista e amico “SchumyGo”, si tratta del recolor anime ver. dell’  UFO Robot Grendizer della casa di produzione King Arts . Realizzato interamente in PVC, ABS e Die cast misura un’altezza totale di 25 cm. Completamente articolato e in scala con i modelli del Mazinger Z e del Great Mazinger, usciti nella stessa linea, è valorizzato dalla presenza di luci a LED e di pannellature rimovibili. Grazie a quest’ultime, una volta rimosse dal modello, sarà possibile ammirare il dettagliatissimo e curato frame interno del modello. E’ stato commercializzato a partire dal mese di Luglio 2018 al prezzo di 39.800 yen in due versioni Normal ed Exclusive Limited Edition . 

Il commento e le considerazioni dell’artista :

E’ la prima volta che tratto un modello King Arts e questo deriva da una singola richiesta specifica, non fa parte di una serie. Finalmente l’ho portato a termine cercando di essere più accurato possibile nel riproporre i colori del cartone animato e per ottenere il massimo risultato si è anche deciso di rinunciare alle parti trasparenti (che permettevano l’illuminazione delle stesse) a favore sia del rosso e sia del giallo vivo pieno. La fase di preparazione è stata un pò lunga perchè non potendo immergere i pezzi nello sverniciatore (a causa dei magneti presenti all’interno), sono stati trattati tutti singolarmente per abradere la vernice originale. Infine la scocca removibile è stata bloccata, ma in modo reversibile. Sono rimasto molto soddisfatto, avrei giusto fatto le parti “bianche” più tendenti al grigio, ma mi è stato chiesto di tenermi su toni più chiari (comunque non è mai un bianco puro, a differenza delle lame dell’arma).

W.I.P Gallery

Gallery

Video teaser

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento