[Scan Riviste] Bandai : Aldebaran del Toro O.C.E. “Myth Cloth EX” Saint Seiya


Share

Pubblicate in rete le scansioni degli articoli presenti sulle riviste Figure Oh e Hobby Japan dedicati al Myth Cloth della Bandai . Gli articoli ci mostra le nuove immagini del Myth Cloth EX di  Aldebaran del Toro O.C.E. (Original Color Edition), il cavaliere d’oro del Toro della serie manga e anime “Saint Seiya”. Realizzato in PVC, ABS e e Die-cast (l’armatura) misura un’altezza complessiva di 18 cm. Nello specifico il colosso nipponico ci mostra la versione Original Color Edition di Aldebaran del Toro con i colori originali del manga di Masami Kurumada. Scolpito con una buona somiglianza con il personaggio originale sarà dotato di vari accessori e parti opzionali che gli permetteranno di assumere diverse pose e ricreare molte delle scene che abbiamo ammirato nel manga. Come accessori la Bandai include: cinque mani destre intercambiabili, cinque mani sinistre intercambiabili , diverse parti opzionali che ci permettono di esporre il cavaliere d’oro con e senza elmo, quattro espressioni facciali alternative (una espressione standard, una espressione urlante , una espressione con gli occhi chiusi e una espressione di in cui ride a squarciagola) ,  il mantello e il totem con cui è possibile ricreare il segno della costellazione del toro . Come potete vedere dalle immagini in questa edizione la Bandai non include il volto oscurato ne il corno spettato . Aldebaran del Toro O.C.E. “Myth Cloth EX” segue le uscite di Aiolia del Leone (Aprile 2014), Shaka della Vergine (Aprile 2015) , Milo dello Scorpione (Settembre 2015) , Mu dell’Ariete (Maggio 2016) , Aiolos del Sagittario (Dicembre 2016) , Aphrodite di Pisces (Dicembre 2016) , Dohko della Bilancia (Agosto 2018) Saga & Kanon dei Gemelli (Ottobre 2018)  Camus dell’Acquario (Ottobre 2019) , Deathmask del Cancro (Giugno 2020) e  Shura del Capricorno (Luglio 2020) . Ricordiamo che tutti gli  O.C.E. “Myth Cloth EX” dei Gold Saint sono stati mostrati tutti in anteprima durante il Tamashii Nation 2017 (TN2017) , Myth EX che dopo ben 3 anni giungono alla loro conclusione .

Aldebaran del Toro O.C.E. “Myth Cloth EX” da Saint Seiya è preordinabile dal oggi 23 Ottobre 2020 sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 13,750  yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Aprile 2021 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!