[Info e Preordini] Sentinel : Date Seiji “Yoroiden Samurai Torūpā” Choudan Kadou Series

Share

La casa di produzione Sentinel pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte della nuova action figure di Date Seiji . Si tratta di uno dei protagonisti della serie anime di I cinque samurai (鎧伝サムライトルーパー Yoroiden Samurai Torūpā) prodotto dalla Sunrise . Realizzato in ABS , PVC , PA , POM e magneti misura un’altezza complessiva di 16.5 centimetri . Date Seiji (in Italia Sami della luce) indossa l’armatura della Luce e la sua arma è una spada a due mani, ove concentra l’energia della luce nella lama e la scaglia contro l’avversario. Come potete vedere dalle immagini l’armatura della luce può essere esposta nella “forma di decorazione dell’armatura” che nella serie vediamo nel momento dell’evocazione utilizzando un piedistallo dedicato e indossata da Date Seiji . Date Denji fa parte del  Yoroiden Samurai Torūpā 30th Anniversary Project ed è inserito nella linea Choudan Kadou . La action figure (con e senza armatura) è dotata di numerosi punti di snodi che gli permettono una vasta gamma di movimento e quindi di ricreare molte delle scene viste nella serie anime . Come accessori la Sentinel include nella confezione diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico ritroviamo : tre paia di mani intercambiabili , la Spada Nimbo (-光輪剣 Kōrinken) , quattro espressioni facciali , l’armatura che può essere montata sulla figure di Date Seiji e il totem . La spada Kōrinken puà essere agganciata ancorata alle spalle di Seiji e divisa in due in modo da creare una una spada a lama lunga e un kunai come si vede nell’anime in modo da renderlo il più fedele alla sua controparte animata . La action figure gode di una bellissima finitura lucida opera di Yoji Hayakawa (Senryoku) mentre il design e la produzione è affidata a Yuta Fukuya, Ikrie Co., Ltd. Date Seiji segue l’uscita Choudan Kadou di “Yoroiden Samurai Torūpā” di Rekka Ryo (真田 遼 Sanada Ryō)  uscito nel mese di Maggio 2020 . E’ senza dubbio una bella action figure che gli appassionati di “Yoroiden Samurai Torūpā” non mancheranno di apprezzare . E’ stato esposto in anteprima sotto forma di prototipo durante il Wonder Festival Winter 2020 , un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo,Giappone .

Date Seiji da”Yoroiden Samurai Torūpā” Choudan Kadou è preordinabile al prezzo di 15.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Giugno 2021 .

N.B : Nella serie Date Seiji è il secondo samurai che viene risvegliato (il secondo ad essere prodotto da sentilel) quindi  i prossimi  ad essere prodotti dovrebbero essere Shin, Shu e Touma .

Share