[Mostre e Eventi] Kyomaf 2020 : Giyu Tomioka & Shinobu Kocho “Kimetsu no Yaiba” 1/8 Statue


Share

La casa di produzione Aniplex ha esposto al Kyomaf 2020 (Kyoto International Manga & Anime Fai) , un evento che si è svolto dal 19 al 20 Settembre 2020 presso il  Miyakomesse di Kyoto, Prefettura di Kyoto (Giappone) , le figure in scala  1/8 di Giyu Tomioka e Shinobu Kocho . Si tratta di due protagonisti della serie anime e manga di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba .

 Giyu Tomioka “Kimetsu no Yaiba” 1/8 Statue

Pubblicate in rete dalla Aniplex tutte le specifiche e le immagini ufficiali della nuova statua in scala 1/8 di Giyu Tomioka . Si tratta del pilastro dell’acqua della serie anime e manga di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba . Realizzato in Pvc e Abs misura un’altezza complessiva di 21.5 centimetri (con la base) . La figure è scolpita con una ottima somiglianza con il personaggio originale da Miro ed è prodotta in collaborazione con l’azienda Wing . Si basa su una illustrazione disegnata per il “Pop -Up Acrylic Mascot Set-Giyu & Shinobu-” che la Aniplex ha venduto nel C97 . La casa di produzione raffigura Giyu Tomioka in una bella posa dinamica in piena battaglia . L’espressione fiera del viso e la buona sensazione di movimento che ci trasmette il suo caratteristico Haori abbinato agli effetti della respirazione dell’acqua che lo circondano sono tutti ricreati nei minimi dettagli . Come potete vedere dalle immagini gli effetti sono realizzati in materiale traslucido in modo da conferire alla statua un realismo unico . Ottimo anche il lavoro a livello di pittura svolto da Hajime Akimoto (Hajimeno) che ne ha risaltato tutte le trame . E’ stato esposto in anteprima durante il TV Anime “Devil’s Blade” All Intensive Exhibition , un evento che si è svolto a Luglio 2020 ad Osaka .

Giyu Tomioka da “Kimetsu no Yaiba” 1/8 Statue è preordinabile dall’11 Settembre al 29 Novembre 2020 esclusivamente tramite Aniplex+ e con produzione su richesta al prezzo di 17.000 Yen . Sarà distribuito nel mese di Luglio 2021 .

Shinobu Kocho “Kimetsu no Yaiba” 1/8 Statue

Pubblicate in rete dalla Aniplex tutte le specifiche e le immagini ufficiali della nuova statua in scala 1/8 di Shinobu Kocho . Si tratta di un personaggio di della serie anime e manga di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba . Shinobu Kocho . Viene raffigurata in una bella posa dinamica mentre utilizza la sua abilità Insect Breathing (むしきゅう Mushi no kokyū) uno stile di respirazione creato dalla stessa Shinobu Kocho che va a compensare la sua mancanza di forza fisica per tagliare la testa a un demone .  L’obiettivo principale di questo stile è quello di pugnalare e fare tagli superficiali con una spada creata appositamente per infliggere più ferite sul bersaglio al fine di iniettare vari veleni letali .  La figure è scolpita con una ottima somiglianza con il personaggio originale da Makoto ed è prodotta in collaborazione con l’azienda Wing . Si basa su una illustrazione disegnata per il “Pop -Up Acrylic Mascot Set-Giyu & Shinobu-” che la Aniplex ha venduto nel C97 .  L’espressione dolce del viso e la buona sensazione di movimento che ci trasmette il suo caratteristico Haori con un disegno di ali di farfalla abbinato agli effetti farfalla sono tutti ricreati nei minimi dettagli . Come potete vedere dalle immagini gli effetti sono realizzati in materiale traslucido in modo da conferire alla statua un realismo unico . Ottimo anche il lavoro a livello di pittura svolto da Ham Takeuchi (Hajimeno) che ne ha risaltato tutte le trame . E’ stata esposta in anteprima durante il TV Anime “Devil’s Blade” All Intensive Exhibition , un evento che si è svolto a Luglio 2020 ad Osaka .

Shinobu Kocho da “Kimetsu no Yaiba” 1/8 Statue è preordinabile dal 19 Agosto all’ 8 Novembre 2020 esclusivamente tramite Aniplex+ e con produzione su richiesta al prezzo di 17.000 Yen . Sarà distribuito nel mese di Giugno 2021 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!