[Recensione] Threezero : Ingram Unit 1 “Patlabor” 1/35 Scale Figure Robo-Dou


Share

Questa sera vi mostriamo la recensione del Robo-Dou Ingram Unit 1 ad opere  del nostro utente FMD .Si tratta dell’iconica unità della serie anime Patlabor . Realizzato in Abs , Pvc e metallo misura un’altezza complessiva di 23 centimetri . Il modello è  inserito nella nuova linea linea Robo-Dou , una linea di modelli con dimensioni tra i 20 e 30 cm ricchi di dettagli . Questi modelli sono realizzati con delle parti in metallo e hanno una vasta gamma di movimenti . La linea “Robo-Dou vede l’uscita di mecha tratti dalle serie Patlabor , Rebuild of Evangelion , Obsolete ,Shin Getter Robo ecc .

Confezione e contenuto dei blister:

Nella confezione la ditta ha incluso : Ingram Unit 1 figure , un paio di mani aperte , un paio di pugni , mrano destra per tenere in mano il cannone del revolver , mano destra per impugnare il stun stick , mano destra per impugnare la riot gun , Hand revolver cannon , Stun stick (esteso) , Stun stick (retratto) , Riot gun  , Scudo per avambraccio sinistro , parti per il viso , una figure del pilota (Noa Izumi) e uno stand display  ROBO-DOU .

Mobilità delle articolazioni:

Il modello è dotato di 50 punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento e quindi di ricreare molte delle scene viste nella serie anime . Nello specifico però è risultato complicata la piega in avanti del busto e quella laterale delle caviglie a causa del design dei gambali , molto buone invece quella delle spalle e delle anche.

Gli Accessori : 

Gli accessori sono tutti ricreati perfettamente e completano di fatto questo modello . Lo scudo alloggia lo Stun stick (retratto) e si aggancia all’ avambraccio sinistro dopo aver rimosso due “tappini” .

I dettagli del modello : 

Il modello è ricco di dettagli finemente realizzati . La cabina di pilotaggio del labor può essere aperta e il  sedile del pilota può essere rialzato .Le coperture delle luci della polizia di emergenza su entrambi i lati  possono essere aperte , la parte laterale del polpaccio destro può essere aperto (il cannone  revolver può essere riposto all’interno) , può ricreare perfettamente la funzione di estensione del polso destro e le parti del collo possono essere aperte in modo da ricreare una delle modalità dell’  Ingram Unit 1 . A impreziosire il modello le funzioni di illuminazione a LED della luce di emergenza della polizia con effetti lampeggianti delle spalle .

Conclusioni Generali : 

Il modello merita l’acquisto per la resa estetica e la qualità generale . Serve però un po’ di attenzione al tessuto che copre i giunti , specie quando lo si posa , dato che questa scelta costruttiva limita la sua mobilità.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento