[Mostre e Eventi] Tamashii Nations Tokyo : AQM/E-X01 Aile Striker- AQM/E-X02 Sword Striker – QM/E-X03 Launcher Strike Pack “Mobile Suit Gundam SEED” Metal Build


Share

La Bandai ha esposto nel suo nuovo store situato nell’edificio Hulic & New Akihabara nel quartiere Chiyoda-ku di Tokyo aperto ufficialmente il 27 Aprile 2019 , il nuovo Metal Build AQM/E-X01 Aile Striker Pack , AQM/E-X02 Sword Striker Pack e AQM/E-X03 Launcher Strike :

AQM/E-X01 Aile Striker Pack “Mobile Suit Gundam SEED” Metal Build

La Bandai pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Metal Build AQM/E-X01 Aile Striker Pack . Si tratta di un set di armi per il Metal Build” GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam, un mobile suit tratto da Mobile Suit Gundam SEED, una serie televisiva anime giapponese appartiene alla metaserie di Gundam e trasmessa in Giappone dal 5 ottobre 2002 al 27 settembre 2003. Il AQM/E-X01 Aile Striker Pack ci permette di ricreare una delle sei varianti prototipo del GAT-X105 Strike Gundam , in questo il GAT-X105 + AQM / E-X01 Aile Strike Gundam  . Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura una Lunghezza di 33 cm (quando l’ala è spiegata) . La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. l GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Striker Gundam così configurato diventa un “High Mobility Mobile Suit” in grado di combattere in tutte le zone con maggiore velocità e manovrabilità rispetto alle sue capacità di base.  L’ AQM/E-X01 Aile Striker Pack è supervisionato da Kunio Ōkawara, il primo disegnatore giapponese ad essere definito un mecha designer, famoso sopratutto per aver progettato molti mecha delle serie Gundam in collaborazione con Satoshi Shigeta. Quest’ultimo è lo Chief Mechanical Animation Direction della serie Mobile Suit Gundam SEED. La posizione delle ali e tutte le sue parti possono essere cambiate in base all’angolazione del corpo principale del Gundam . Come vedete dalle immagini l’ AQM/E-X01 Aile Striker Pack può anche essere agganciato al Metal Build MBF-P02 Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.) (Aprile 2020) e al  Metal Build MBF-P03R Gundam Astray Blue Frame 2nd Revise (Settembre 2020). Come accessori la Bandai include : Aile striker body , due  Beam saber grip , due  Beam saber effect  ,  A set of props e  Backpack joint (for Astray) .E’ possibile preordinare il Metal Build AQM/E-X01 Aile StrikePack da “Mobile Suit Gundam SEED” sul sito Tamashi Web Shouten al prezzo di 8.250 yen (tasse incluse) .  Sarà distribuito nel mese di Ottobre 2020 .

Bandai : Metal Build AQM/E-X02 Sword Striker Pack

La Bandai pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo  Metal Build AQM/E-X02 Sword Striker Pack .Si tratta di un set di armi per il Metal Build” GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam, un mobile suit tratto da Mobile Suit Gundam SEED, una serie televisiva anime giapponese appartiene alla metaserie di Gundam e trasmessa in Giappone dal 5 ottobre 2002 al 27 settembre 2003. Realizzato interamente in Abs (il metallo non è utilizzato in questo prodotto) misura una lunghezza complessiva di 22 centimetri. Il AQM/E-X02 Sword Striker Pack ci permette di ricreare una delle sei varianti prototipo del GAT-X105 Strike Gundam , in questo il GAT-X105 + AQM /E-X02 Sword Strike Gundam .  La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. L’GAT-X105 + AQM /E-X02 Sword Strike Gundam così configurato diventa un “prototype close-quarters combat mobile Suit.”in grado di sostenere sopratutto combattimenti ravvicinati . In pratica oltre all’armamento classico in dotazione al GAT-X105 Strike Gundam lo Sword Striker aggiunge una grande large anti-ship sword . Il “Schwert Gewehr” 15.78m Anti-ship Sword è l’arma più grande e primaria dello Sword Strike. È una grande spada fisica che ha una lama laser lungo il tagliente. E’ riposto sulla spalla destra ed è dotato di vari espedienti che permettono due tipi di spiegamento , lungo e corto, a seconda della posa. Come vedete dalle immagini Bandai inserisce come accessori anche un Set di piedistalli che migliorando notevolmente l’esposizione dello Strike Gundam. Nella confezione troviamo anche dei giunti (due pezzi), uno zaino e un braccio articolato dedicato per attaccare il Sword Striker Pack ai l Metal Build MBF-P02 Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.) (Aprile 2020) e al  Metal Build MBF-P03R Gundam Astray Blue Frame 2nd Revise (Settembre 2020). Nello specifico nella  confezione il colosso nipponico include : Schwert Gebert , Midas Messer & Shoulder Armor , Panzer Aizen & Shield ,Backpack , Astray interlocking arm , Various effects , Shield joint , Pedestal set , Backpack joint (for Astray) e Cable for Panzer crampons .E’ possibile preordinare il Metal Build AQM/E-X02 Sword Striker Pack sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 8.250 Yen . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2020.

 Bandai : AQM/E-X03 Launcher Strike Pack 

La Bandai pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Metal Build E-X03 Launcher Strike . Si tratta di un set di armi per il Metal Build” GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam, un mobile suit tratto da Mobile Suit Gundam SEED, una serie televisiva anime giapponese appartiene alla metaserie di Gundam e trasmessa in Giappone dal 5 ottobre 2002 al 27 settembre 2003. Il AQM/E-X03 Launcher Strike ci permette di ricreare una delle sei varianti prototipo del GAT-X105 Strike Gundam , in questo il GAT-X105+AQM/E-X03 Launcher Strike Gundam . Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura una Lunghezza di 20 cm (Agni) .La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. Il GAT-X105+AQM/E-X03 Launcher Strike Gundam così configurato diventa un ” Prototype Long Range Bombardment Mobile Suit” in grado di abbattere fortezze e obiettivi pesantemente corazzati. Il cannone “Agni” 320mm Hyper Impulse è l’arma principale del GAT-X105+AQM/E-X03 Launcher Strike Gundam è ha una soluzione tecnica che gli permette di espandere (allungare) la canna del fucile . Il Combo Weapon Pod , l’ arma secondaria del GAT-X105+AQM/E-X03 Launcher Strike Gundam , è montato sulla spalla destra e equipaggiata con un missile da crociera e una sciabola a raggi. Nel complesso il AQM/E-X03 Launcher Strike  aumenta la potenzialità del Gundam migliorando notevolmente anche l’aspetto visivo del Mobile Suit . Come vedete dalle immagini l’ AQM/E-X03 Launcher Strike può anche essere agganciato al Metal Build MBF-P02 Gundam Astray Red Frame Kai (Alternative Strike Ver.) (Aprile 2020) e al  Metal Build MBF-P03R Gundam Astray Blue Frame 2nd Revise (Settembre 2020). Come accessori la Bandai include : Agni , Combo Weapon Pod , Backpack , due Cruise missile , Astray interlocking arm ,  Shield joint ,  Pedestal set e  Backpack joint (for Astray) . E’ stato esposto in anteprima durante il Metal Build Infinity , un evento che si è svolto dal 22 al 23 Giugno 2019 presso il Belsar Akihabara di Tokyo e successivamente durante il C3AFA TOKYO 2019  , un evento che si è svolto dal 24 al 25 Agosto 2019 presso il  Makuhari Messe, Chiba, Prefettura di Chiba (Giappone) .E’ possibile preordinare il Metal Build AQM/E-X03 Launcher Strike da “Mobile Suit Gundam SEED” sul sito Tamashi Web Shouten al prezzo di 8.250 yen (tasse incluse) .  Sarà distribuito nel mese di Settembre 2020 .

 

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento