[Info e Preordini] Sentinel : AFC-01Z Zeta Legioss “Genesis Climber Mospeada” 1/48 Riobot


Share

La casa di produzione Sentinel pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo AFC-01Z Zeta Legioss . E’ un modello tratto dalla serie anime “Genesis Climber MOSPEADA” (Kikō Sōseiki Mosupīda). Genesis Climber MOSPEADA è unanime televisivo di 25 episodi giapponese del 1983 prodotta dalla Tatsunoko Production. Mospeada significa Military Operation Soldier Protect Emergency Aviation Dive Auto , in pratica delle moto/ trasformabili in suit da combattimento che includono all’ interno il relativo pilota .Completamente articolato sarà anche in grado di trasformarsi proprio come nell’anime e assumere le diverse modalità Armo-Fighter mode, Armo-Diver mode e Armo-Soldier mode. Realizzato in Abs , Pvc e Metallo misura le seguenti dimensioni : Armo-Fighter mode lunghezza complessiva di 21 centimetri ,  Armo-Diver mode altezza complessiva di 11 centimetri ,Armo-Soldier mode.  altezza complessiva di 160 centimetri circa . L’ AFC-01Z Zeta Legioss è progettato da Keiichiro Maeno (T-REX) e rifinito da Yuji Hayakawa (Sentinel) . Come tutti i modelli sentinel di Genesis Climber Mospeada anche il AFC-01Z Zeta Legioss è inserito nella prolifica linea Riobot e sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali .Nello specifico la ditta include : 80mm beam gun ,  VR-038L Mospeada (Houquet et Rose colors) in scala 1/48 , una miniatura di Houquet et Rose che possiamo anche inserire nella cabina di pilotaggio dell’ AFC-01Z Zeta Legioss e uno stand display a tema . E’ stato esposto in anteprima al Wonder Festival Winter 2020 (WF2020W), un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo (Giappone) .

E’ possibile preordinare il AFC-01Z Zeta Legioss  da “Genesis Climber Mospeada” 1/48 Riobot al prezzo di 25.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Gennaio 2021 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!