[Info e Preordini] Bandai : Hades “Saint Seiya: The Hades Chapter” Myth Cloth EX


Share

La casa di produzione Bandai pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche del nuovo Myth Cloth EX di Hades , il signore degli inferi della serie anime “Saint Seiya: The Hades Chapter”, una trilogia di serie OAV avente come protagonisti i Cavalieri dello zodiaco . Nello specifico Hades e la sua cloth fanno la sua comparsa nel Capitolo Elisio (26-31) della trilogia . Questa edizione EX è fedele alla controparte animata mentre il Myth Classic alla sua controparte cartacea . Per Hades Myth Cloth EX la Bandai ha sviluppato un nuovo corpo denominato EX METAL. che utilizza gomiti e articolazioni del ginocchio in metallo .  L’articolazione della spalla subisce una riprogettazione che migliora l’estetica , la sua forza e mobilità. Un design che a priori ricorda molto quello di Myth Cloth G3, presentando un sistema che unisce la spalla direttamente al centro del busto della figura.  Ricordiamo che la versione classic del myth cloth di Hades come quella di  Hypnos e Thanatos avevano pochissima stabilità dovuta sopratutto alla presenza delle ali e alle articolazioni poco resistenti . Realizzato in PVC, ABS e Die-cast (l’armatura) misura un’altezza complessiva di 18 cm. Fedele al character-design originale sarà completamente articolato e in grado di assumere numerose pose full action tratte dai combattimenti più iconici della serie. Ricco di dettagli finemente riprodotti vanta un’ottima e precisa decorazione. E’ possibile ricreare perfettamente anche i colpi iconici di questo personaggio . All’interno della confezione saranno presenti anche diversi accessori e parti opzionali , nello specifico il colosso nipponico include : tre mani sinistre intercambiabili , due mani destre intercambiabili , quattro espressioni facciali (una espressione standard , una con gli occhi chiusi e due insanguinate) , diverse parti opzionali che ci permetteranno di esporre Hades con e senza elmo , un mantello in stoffa che, tramite fili nascosti nel suo perimetro, può essere modellato a piacimento. due spade che essere riposte nella guaina (nel myth classic del 2011 erano presente una spada e una fissa riposta nel fodero) e  il totem con cui sarà possibile ricreare il segno del signore degli inferi . E’ stato presentato in anteprima durante il Tamashii Features 2020 , un evento che si è svolto sabato 4 luglio e domenica 5 luglio 2020 . Un evento virtuale in cui è stato possibile visitare i vari stand come se stessimo usando la street view di google maps .

E’ possibile preordinare il Myth Cloth EX di Hades da “Saint Seiya: The Hades Chapter” dal 3 agosto 2020 al prezzo di 16.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2020 .

N.B: Nelle scansioni degli articoli presenti sulle riviste Figure Oh e Hobby Japan dedicati alla linea Myth Cloth e Myth Cloth EX della Bandai di questo mese c’era una piccola intervista ad Ayumu Aizawa , il nuovo responsabile dei myth . Intervista che potete leggere QUI e che svela interessanti sviluppi legati ai Saint Seiya .

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento