[Info e Preordini] Bandai : RX-78-2 Gundam Gundarium Alloy “Mobile Suit Gundam” 1/144 Scale


Share

La Bandai pubblica in rete tutte le specifiche e tutte le immagini ufficiali del nuovo  RX-78-2 Gundam Gundarium Alloy , l’iconico robot tratto dalla serie anime  “Mobile Suit Gundam” . Realizzato in scala 1/144 in Titanium Alloy ,  ABS , PMMA e PET misura un’altezza complessiva di 12.5 centimetri . Il modello è una evoluzione del vecchio (la scala è diversa) Metal Grade RX-78 GUNDAM che bandai ha realizzato nel 2002 . Il modello commemora il 40° Anniversario ed è stato esposto in anteprima presso lo store The Gundam Base Tokyo (Diver City Tokyo Plaza in Odaiba, Tokyo) il 7 Marzo 2020 . Che cos’è la lega Gandarium? nella serie anime “Mobile Suit Gundam” è una lega a base di titanio che può essere prodotto solo nelle condizioni di gravità zero dello spazio. Oltre alla sua incredibile resistenza la lega Gundanium è elettricamente non conduttiva e non può essere rilevata dal radar. Tuttavia, questo materiale è costoso e difficile da produrre, rendendolo impossibile per la produzione di massa. Gundanium è creata attraverso le più avanzate tecniche di raffinazione che sono possibili solo nello spazio. La formula di realizzazione fu inizialmente chiamata GND “Genetic on Universal Neutrally Different alloy”. Successivamente fu aggiunto il suffisso “-nium” per distinguere quella lega da altre leghe simili che si stavano sviluppando sulla Terra. Il modello che il colosso ci presenta è realizzato con questa lega Gandarium (ovviamente non prodotta nello spazio) . Nello specifico è un Gunpla con a cui possiamo applicare una armatura in lega di Gundarium. Le parti in lega di Gundarium che sono modellate in singole parti sono distribuite in modo ordinate all’interno della scatola dove ritroviamo anche le parti in plastica distribuite nelle classiche griglie gunpla che una volta assembrate andranno a formare il frame interno del modello . All’interno della scatola che come vedete ha inciso a laser sulla parte superiore il nome del prodotto e il logo Earth Federation Forces ritroviamo anche una
scheda di garanzia per dimostrare che si tratta di un prodotto originale gestito e prodotto da BANDAI HOBBY CENTRE .
(Dimensioni: 85mm x 54mm ) , una base a tema (Piedistallo acrilico Dimensione : 90mm x 90mm x 20mm)e un manuale di istruzioni in cui viene spiegato pari passo come nasce questo modello in lega di Gundarium . 

E’ possibile preordinare l’ RX-78-2 Gundam Gundarium Alloy da “Mobile Suit Gundam” 1/144 Scale sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 220.000 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Febbraio 2021 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento