[Info e Preordini] Bandai : Gundam Vidar “Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS” Metal Robot Spirits


Share

La Bandai presenta il Metal Robot Spirit Side Ms Gundam Vidar , un mobile suit della serie anime  Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS . E’ un anime che fa parte della metaserie Gundam, prodotto dallo studio Sunrise nel 2015 composto da due serie: la prima è stata trasmessa in Giappone dal 4 ottobre 2015 al 27 marzo 2016 mentre la seconda  dal 2 ottobre 2016 . Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura un’altezza di 15 cm. La linea Metal Robot Spirit è un’evoluzione della classica The Robot Spirit, grazie all’utilizzo della tecnologia CAD 3D e a materiali solidi, levigati e morbidi il colosso nipponico è riuscito a creare dei modelli con un livello di dettaglio senza precedenti e assolutamente fedeli alla loro controparte originale.In un momento non precisato nel tempo, il danneggiato Gundam Kimaris Trooper fu portato nella Outer Lunar Orbit Joint Fleet  (alias Arianrhod Fleet) e sotto gli ordini di Rustal Elion , fu revisionato nel Gundam Vidar per essere utilizzato da Vidar (Gaelio Bauduin) . Durante la revisione, le parti danneggiate del telaio del Gundam sono state sostituite con nuove parti prodotte utilizzando nuove tecnologie. Pochi  membri della flotta erano a conoscenza della sua esistenza . Scolpito con una perfetta somiglianza con la controparte originale sarà completamente articolato grazie alla presenza di molti punti di snodo,come potete vedere dalle immagini il frame interno e tutte le articolazioni sono realizzate in metallo. Il modello è supervisionato da Naohiro Washio , mechanical designer che ha lavorato a numerose serie dell’universo Gundam tra cui Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS e da Ryu Sakano che ha lavorato e disegnato i Metal Build  Evangelion . Come tutti i modelli della linea Metal Robot Spirit anche il Gundam Vidar sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali. Nello specifico la Bandai include: quattro mani destre intercambiabili , quattro mani sinistre intercambiabili , Rifle for 110 mm Vidal ,Burst saber pattern , Burd saber blade (long) , sei Burst saber blade (short) ,Handgun x2 for Vidal ,Complete pedestal set , due types of joint parts for pedestal e Eye light effect A/B/C . Segue le uscite dei  Metal Robot Spirit ZGMF-X20A Strike Freedom Gundam (Marzo 2018) ,  ZGMF-X19A ∞ Justice Gundam (Settembre 2018) e ZGMF-X42S Destiny Gundam (Maggio 2019ORB-01 Akatsuki Gundam (Ottobre 2019) della serie “Mobile Suit Gundam SEED Destiny” e il Metal Robot Spirit s Gundam Barbatos Lupus Rex (Maggio 2020) della serie Gundam IRON-BLOODED ORPHANS.

E’ possibile preordinare il Metal Robot Spirit Side Ms Gundam Vidar da Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS  da domani 5 Giugno 2020 sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di  15,400 Yen . Sarà distribuito nel mese di Novembre 2020 .

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!