[Info e Preordini] Bandai : Son Goku “Dragon Ball Z” 1/9 Imagination Works


Share

La casa di produzione Bandai pubblica in rete tutte le immagini e tutte le specifiche della nuova Action Figure in scala 1/9 di Son Goku . Si tratta del protagonista del manga e anime di Dragon Ball . Realizzato in Pvc , Abs e Silicone misura un’altezza complessiva di 18 centimetri . La nuova Imagination Works è una nuova linea di action figure che ha l’obbiettivo di migliorare e superare le S.H.Figuarts  con sculture, colorazione, consistenza, valore e articolazione di alta qualità.Il primo personaggio di Imagination Works è quindi il mitico Son Goku di “Dragon Ball Z”. Coloring  :la colorazione di Son Goku è accurata ed espressiva, gli occhi ,la colorazione della sua veste(cintura compresa), i suoi capelli Super Saiyan sono rifiniti nei minimi dettagli e fanno pensare che questo sia il vero Goku , quello apparso nella serie anime .Texture : le braccia utilizzano un materiale “senza cuciture” che accentuano la potenza e la bellezza della muscolatura. Sviluppato esclusivamente per le action figure della linea Imagination Works  Son Goku è dotato di questo “sistema di articolazioni senza giunzioni” che consente al gomito di piegarsi senza bisogno di linee di divisione visibili. Il sistema di giunzione migliora anche la muscolatura, esprimendo la potenza e la bellezza dei muscoli quando la figure assume le diverse pose . Value : la testa di Son Goku è stata progettata per adattarsi a combinazioni di diverse parti del viso e degli occhi. Possiamo cambiare la sfumatura di ogni viso cambiando gli occhi. Il set comprende due tipi di volti, ciascuno per le modalità normale e Saiyan, con tre paia di occhi opzionali, per un totale di 12 diverse espressioni possibili in una singola figura. Articulation : la ricerca della posabilità con precisione anime ha portato Bandai a creare una figura con il massimo equilibrio tra articolazione e proporzioni visive. Un materiale flessibile viene utilizzato per le vesti nella parte superiore del corpo. Questa flessibilità collega la metà superiore e inferiore in modo naturale, creando spazi vuoti in modo che le parti non interferiscano tra loro durante le pose. Le articolazioni delle gambe di Son Goku così come le ginocchia possono piegarsi ed estendersi naturalmente. Quando le ginocchia sono piegate, la parte posteriore della coscia si  piega a fisarmonica verso l’interno in modo da preservare una silhouette realistica della gamba. Quello che la ditta ci mostra è il risultato di una continua ricerca e sviluppo, insieme a una vasta sperimentazione per ottenere la migliore struttura della gamba possibile . Nella confezione la ditta include anche cinque paia di mani intercambiabili e un piedistallo a tema . Ricordiamo che il colosso nipponico ha mostrato diversi progetti di nuove Action Figure durante il Tamashii Nation 2017 Tamashii Nation 2016 il cui sviluppo hanno portato alla realizzazione di questo nuovo Son Goku .

E’ possibile preordinare la nuova action figure Imagination Works di Son Goku da “Dragon Ball Z” da domani 5 Giugno 2020 al prezzo di 11.000 Yen . Sarà distribuito nel mese di Ottobre 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!