[Mostre e Eventi] Tamashii Nations Tokyo : Iron Man Mark 1 -Birth of Iron Man EDITION- “Iron Man” S.H.Figuarts


Share

La Bandai ha esposto nel suo nuovo store situato nell’edificio Hulic & New Akihabara nel quartiere Chiyoda-ku di Tokyo aperto ufficialmente il 27 Aprile 2019 , la nuova S.H.Figuarts dell’ Iron Man Mark 1 -Birth of Iron Man EDITION- . Si tratta della prima armatura creata da Tony Stark apparsa nel film Iron Man del 2008 diretto da Jon Favreau. Nel Film Tony Stark viene rapito da alcuni terroristi , a causa dello scoppio di una bomba numerose schegge si conficcano nel suo petto e per salvargli la vita un fisico di nome  Yinsen è costretto a impiantargli  un elettromagnete alimentato da una batteria per auto . In seguito Tony utilizzando gli strumenti a sua disposizione  assembla un’armatura ( Iron Man Mark 1) e riesce ad evadere dalla prigione . Realizzato in PVC , ABS e Diecast misura un’altezza complessiva di 16 cm. La S.H.Figuarts è creata in gran parte con pezzi in metallo (diecast) ed è progettata con gran numero di punti di articolazione in modo da poter ricreare perfettamente tutte le scene viste nel film . Scolpito con una buona somiglianza con il personaggio originale visto nella serie anime sarà dotato di molti accessori e parti opzionali. Nella confezione la Bandai include : due paia di mani intercambiabili , Replacement eye parts ,  Flame thrower effect left and right e  Flight effect .

E’ possibile preordinare la S.H.Figuarts di Iron Man Mark 1 -Birth of Iron Man EDITION-  da “Iron Man” dal 29 Maggio 2020 sul sito Tamashii Web Shouten  al prezzo di  9.900 yen (tasse incluse). Sarà distribuito nel mese di Ottobre 2020 .

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!