[Info e Preordini] Kotobukiya : Usui Horokeu “Shaman King” ARTFX J 1/8 Statue


Share

Aperti in rete dalla Kotobukiya , il 21 Maggio 2020, i preordini per la statua dedicata a Usui Horokeu, un personaggio tratto dal titolo: Shaman King. Una serie manga e anime shōnen di Hiroyuki Takei. Il manga è stato interrotto prematuramente in Giappone con 32 volumi in totale e 2 speciali. L’anime invece conta 64 episodi e 3 speciali. La statua, scolpita abilmente in scala 1/8 dal modellista Zero Studio X Sh-Studio , con la collaborazione artistica del reparto scultura Kotobukiya, misura un’altezza complessiva di 22 cm. Realizzata interamente in PVC sarà inserita nella linea ARTFX J. La statua, fedele al character design originale e ricchissima di dettagli finemente cesellati, gode di un’ottima e precisa decorazione . Usui Horokeu della Kotobukiya si basa su speciale concept art creata dallo stesso Hiroyuki Takei che per l’occasione ha supervisionato anche la ARTFX J . Usui Horokeu viene raffigurato in una bella posa dinamica sul suo snowbord insieme a Kororo il suo spirito custode . Il vestito di  Usui Horokeu , l’espressione del suo viso e il materiale traslucido con cui è stato ricreato il ghiaccio della base sono stati ricreati tutti nei minimi dettagli .  Segue le uscite ARTFX J Yoh Asakura  (Febbraio 2019) , Hao Asakura (Marzo 2019) e  Tao Ren (Ottobre 2020).E’ stato esposto in anteprima durante il Wonder Festival Winter 2020 (WF2020W), un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo (Giappone).

Usui Horokeu ARTFX J da “Shaman King” di Kotobukiya è preordinabile al prezzo di 13.000 yen. Sarà distribuita a partire dal mese di Novembre 2020.

N.B : Coloro che effettueranno i preordini tramite i negozi Kotobukiya situati a Tachikawa , Nihonbashi e Akihabara riceveranno come bonus extra un Shikishi  un tradizionale supporto calligrafico Giapponese di cartoncini a fondo bianco o colorato) con l’illustrazione originale di Hiroyuki Takei .

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!