[Scan Riviste] Amakuni x Sentinel : Genesic Gaogaigar Option Parts “Gokin Toy”


Share

Pubblicate in rete le scansioni degli articoli presenti sulle riviste Hobby Japan dedicate alla casa di produzione Sentinel . Gli articoli ci mostrano delle nuove immagini del Genesic Gaogaigar “Gokin Toy”e le sue Option Parts. Si tratta dell’iconico robot di The King of Braves GaoGaiGar Final , una serie anime giapponese OVA prodotta da Sunrise e Victor Entertainment. È il sequel diretto della serie televisiva anime del 1997 The King of Braves GaoGaiGar . Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Die Cast misura un’altezza complessiva di 24 centimetri . Il modello nasce dalla collaborazione tra Hobby Japan , Amakuni e Sentinel . E’ scolpito da Aya Hino ( Amakuni) mentre il Concept Art è ad opera del Mr. Kenji Ando . Il design di Genesic è nettamente diverso dai suoi predecessori: oltre ad avere cinque GaoMachine anziché tre, il Genesic ha un design molto più snello rispetto a GaoGaiGar o GaoFighGar , con avambracci piatti e cilindrici e una coda . Il Genesic Gaogaigar della Amakuni x Sentinel è inserito nella nuova linea “Gokin Toy” è non è un trasformabile ( nella serie il Genesic Gaogaigar è composto dall’unione di Evoluder Guy + Galeon con il ProtectGao , SpiralGao , BrokenGao , StraightGao e GadgetGao ) . Il metallo è utilizzato in varie parti delle articolazioni di tutto il corpo del Genesic Gaogaigar , questo espediente tecnico gli conferisce una ottima stabilità generale e una buona mobilità . Come potete vedere dalle immagini grazie alla presenza di molti punti di snodo il modello gode di una vasta gamma di movimento che gli permettono di assumere diverse pose full action . Il punto forte di questo modello è senza ombra di dubbio la modellazione e la colorazione superba che ricordiamo è stata affidata a Yoji Hayakawa (Sentinel) . Il Genesic Gaogaigar è anche dotato di diversi accessori e parti opzionali con cui il robot può ricreare i suoi iconici attacchi come il Deploying Protect Shade e il Preparing to unleash Hell and Heaven . Nello specifico la ditta include nella confezione : due Hell and Heaven hand e un piedistallo esclusivo . E’ stato mostrato (prototipo) all’ Hobby Japan Half-Century Festival , un evento che ha festeggiato i 50 anni di attività di Hobby Japan . Durante il New York Comic Con 2019 , un evento che si è svolto dal 3 al 6 Ottobre 2019 presso il Centro congressi Jacob K. Javits, New York (Stati Uniti) insieme al prototipo non colorato del Genesic Gaogaigar la ditta ha mostrato  il Galia Road Demo , un weapons set (set di armi) che sarà venduto successivamente sul sito D4 Toys come è avvenuto per Getter Robot Upgrade Parts Set . Set che finalmente vediamo nelle nuove scan.

E’ possibile preordinare il Genesic Gaogaigar “Gokin Toy” dal 25 marzo al 28 maggio 2020 al prezzo di 49.800 Yen . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2020/Gennaio 2021 .

 

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento