[Info e Preordini] Oniri Créations : Ryo Saeba & Kaori Makimura “City Hunter” Statue

Share

La Oniri Créations presenta , dopo le statue di Cobra e Harlock , la statua di  Ryo Saeba & Kaori Makimura . Si tratta dei protagonisti della serie anime e manda di “City Hunter” . Il manga è disegnato dal mangaka Tsukasa Hōjō mentre l’adattamento anime è realizzato dalla Sunrise . Le figure sono scolpite con una ottima somiglianza con i personaggi originali da Pierre-Marie Albert  vengono raffigurati in un bel diorama con l’iconica automobile , la Mini Cooper . La Mini Cooper de Ryo Saeba (Nicky Larson) è una Mark-I prodotta dal  1959 al 1967. La carrozzeria è rossa e possiede un tetto in tela (La targa d’immatricolazione è: Kabukicho 69 A 19-19). L’auto va considerata quasi come un personaggio attivo nella serie perchè compare e viene utilizzata in moltissime (quasi tutte) le puntate della serie anime. Realizzata in Resina misura le seguenti dimensioni: 40 cm di altezza x una profondità di 45 x una larghezza di 38 cm.

Insieme alla sua fedele compagna Kaori Makimura, Ryo Saeba è un sicario con base a Shinjuku. Se si desidera assumerlo per i suoi servizi e le sue abilità uniche,  si deve scrivire XYZ nella bacheca dei messaggi alla stazione ferroviaria. Come anticipato entrambi i personaggi sono raffigurati con l’iconica Mini Cooper, seguendo quello che sembra uno scontro a fuoco molto esplosivo e divertente. La ditta fa sapere che è stato molto importante  incorporare quanti più elementi possibili per catturare veramente l’essenza del manga. Pistole ovviamente, il leggendario martello da 100 tonnellate, il tombino con il logo dell’iconico uccello che spesso si intravede nell’anime , XYZ inciso sul lampione e un tocco di sesso ovviamente con un poster del local peep show ! .

Ryo viene raffigurato seduto casualmente sul cofano con la giacca al vento mostrando e impugnando la sua fidata Magnum .357. Kaori invece viene raffigurata equipaggiata con un lanciarazzi e seduta su una scatola di munizioni . La Mini Cooper è crivellata di proiettili con una gomma a terra, un tale danno che raccontava e fa immaginare la scena che i nostri protagonisti hanno appena vissuto . La macchina è dotata di luci a LED . E’ possibile anche accendere e illuminare il lampione. Per l’occasione la statua è decorata abilmente da Kevin Ferrer, Logan Lebailly che con il loro ottimo lavoro di pittura ne ha risaltato tutte le trame . E’ stampata in sole 500 unità .

E’ possibile preordinare la statua di Ryo Saeba & Kaori Makimura da “City Hunter” sul sito della ditta al prezzo di 729,00  . Sarà distribuito nel terzo trimestre del 2021 . 

 

Share