[Ristampa] Arcadia: VF-1J Armored Valkyrie Hikaru Hichijō Type “Super Dimensional Fortress Macross” 1/60 Scale 6


Share

La casa di produzione Arcadia pubblica in rete tutte le immagini ufficiali e tutte le specifiche della nuova ristampa del VF-1J Armored Valkyrie Hikaru Hichijō Type tratta dalla mitica serie anime “Super Dimensional Fortress Macross”. Realizzata in ABS ,PVC e Die-cast misura un’altezza complessiva di circa 25 cm (in versione Battroid). Come tutte le valkyrie anche la VF-1J  Valkyrie Hikaru Hichijō Type può effettuare tutte le trasformazioni che abbiamo visto nella serie e quindi può essere trasformata da Fighter nella modalità Gerwalk e Battroid. Questa versione è anche dotata di un’armatura che può essere indossata nella versione Battroid trasformandola in una configurazione potenziata .Nello specifico il VF-1J Armored Valkyrie (destinato solo per operazioni speciali) è equipaggiato dal ground-combat protector weapon system GBP-1S il quale aggiungeva più armature sul corpo principale limitando però il funzionamento e la mobilità della modalità Battroid. Il GBP-1S presenta diverse armi extra, tra cui dei micro-missili su spalle, petto e gambe. Ha anche sei hand grenades sull’armatura in vita e due armor-penetrating projectiles nell’avambraccio . Scolpito con una ottima somiglianza con il mecha della serie è dotato di diversi accessori e parti opzionali :  A set of armor parts , Gun pod , Pilot figure (Hikaru Hichijō ) ,  Movable round wrist for Armored Valkyrie , Micro missile pod , Triple surface missile , Non-movable wrist for Valkyrie , Attachment for Macross stand , Attachment for nose equipment  , Hatch parts for batroids , Armpit complement parts for Battroid , Battleoid seat (for single seat) ,  Marking sticker e ·instruction manual .

E’ possibile preordinare il VF-1J Armored Valkyrie Hikaru Hichijō Type al prezzo di 26.180 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Agosto 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!


6 commenti su “[Ristampa] Arcadia: VF-1J Armored Valkyrie Hikaru Hichijō Type “Super Dimensional Fortress Macross” 1/60 Scale

  • Avatar
    Giovanni

    La scala del caccia Valkyrie dovrebbe essere 1/60 e non 1/48…magari Arcadia cominciasse a ristampare i vecchi VF-1 in 1/48…

    • kengiu
      kengiu L'autore dell'articolo

      ciao giovanni esatto è in scala 1/60 (modificato il titolo) . Non credo nelle ristampe delle 1/48 , le 60 sono quelle con cui è andata avanti negli ultimi anni quindi……

      • Avatar
        Giovanni

        Infatti, purtroppo hanno già detto più volte che non è loro intenzione riprendere in mano la linea. E’ un peccato, ma speriamo che Bandai termini ciò che Yamato iniziò.

        • kengiu
          kengiu L'autore dell'articolo

          guarda io ho tutte le 60 yamato/arcadia è sono comunque molto belle… ho anche delle 1/48 . Il problema delle DX Bandai e che come i myth cloth si esce pazzi coi preordini.Comunque l’ivanov e la prossima nora sono favolosi

          • Avatar
            Giovanni

            Io invece ho sempre ritenuto le VF-1 2.0 in scala 1/60 un passo indietro rispetto alle 1/48( a parte le weathering, quelle sono spettacolari). Infatti ho tutte le 1/48 della yamato ma poche 1/60. E ti dirò di più, a livello puramente estetico preferisco ancora il fighter mode delle vecchie yamato piuttosto che quello dei DX bandai. I pre-order sono effettivamente un problema ma mi sembra che per i personaggi secondari le cose si stiano facendo un pò più semplici. Tuttavia mi piacerebbe molto se Bandai producesse tutte i VF-1 a due posti che la yamato non hai mai voluto/potuto produrre in scala 1/48. Sarebbero stupende.

          • kengiu
            kengiu L'autore dell'articolo

            guarda le 48 in versione fighetr sono spettacolari ma secondo me perdono un pò nella versione battrois

I commenti sono chiusi.