[Mostre e Eventi] Akihabara Radio Kaikan : Tekkaman Blade “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” Riobot


Share

La Sentinel ha esposto presso l’Akihabara Radio Kaikan, un edificio commerciale di Tokyo punto di riferimento più noto nel distretto di Akihabara, il nuovo Riobot Tekkaman Blade Tekkaman Blade è un anime giapponese, prodotto congiuntamente sia dalla Tatsunoko sia dalla Saban, concepito come seguito dell’anime di produzione Tatsunoko del 1975 Tekkaman. Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura un’altezza complessiva di 17 centimetri . Il modello è inserito nella prolifica linea Riobot  ed è scolpito con una ottima somiglianza con il personaggio apparso nella serie . La Sentinel fa sapere che il modello è stato supervisionato personalmente dalla Tatsunoko Production che si è avvalso dei disegni e gli storyboard di Masami Obari e della cooperazione di Yoshinori Sayama , uno dei Mecha design della serie Tekkaman Blade “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” . Il metallo è stato utilizzato per realizzare il colletto, l’addome, l’articolazione del gomito, il bacino e le caviglie in modo da ottenere una bella linea del corpo e un peso specifico adeguato . Grazie a questi espedienti e alla presenza di moltissimi punti di snodo può ricreare tutte le scene viste nell’anime e assumere pose estreme . Come caratteristica guida della linea anche il Tekkaman Blade sarà dotato di molti accessori e parti opzionali . Nello specifico la Sentinel include nella confezione : Tek Lancer , Fist (left & right) , Open hand (left & right) , Weapon holding hand (left & right) , Tek Shield , Tek Wire e due Tek Lancer handle for dividing x2 . Come potete vedere dalle immagini il Tek Shield può essere attaccato alla vita e alle braccia mentre mentre sollevando entrambi gli spallacci è possibile ricreare l’arma più forte del Tekkaman il “Voltecca” . E’ stato annunciato tramite una immagine teaser al  C3AFA TOKYO 2018, un evento che si è svolto dal 25 al 26 Agosto 2018 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo e recentemente al  Wonder Festival Winter 2020 (WF2020W), un’evento che si è svolto il 9 Febbraio 2020 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo . Ricordiamo che durante il Wonder Festival Winter 2020 (WF2020W) la ditta ha anche mostrato sotto forma di prototipo non colorato il Riobot del Tekkaman Evil .

Il Tekkaman Blade  da “Uchuu no Kishi Tekkaman Blade” della linea Riobot è preordinabile al prezzo di 15.800 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di luglio 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!