[Info e Preordini] Bandai : VF-1A Hayao Kakizaki “Macross do you remember my love?” DX Chogokin


Share

La Bandai pubblica in rete tutte le specifiche e tutte le immagini ufficiali della nuova DX Chogokin VF-1A Hayao Kakizaki .  Si tratta di una valkyrie del film di Macross intitolato “Macross do you remember my love?” (film riassuntivo degli eventi della prima serie televisiva il cui titolo originale è Ai Oboete Imasu ka, in italiano Ti ticordi l’amore?). Realizzata in ABS ,PVC e Die-cast misura un’altezza complessiva di circa 30 cm (in versione Battroid). Come tutte le valkyrie della linea DX Chogokin anche la DX Chogokin VF-1A  può effettuare tutte le trasformazioni che abbiamo visto nella serie e quindi può essere trasformata da Fighter nella modalità Gerwalk e Battroid. Questa versione è pilotata da Hayao Kaikizaki ,uno dei protagonisti della serie anime “Super Dimensional Fortress Macross” . Completamente articolata, mani comprese, sarà scolpita in scala 1/48. Come accessori il colosso nipponico include: diverse parti opzionali intercambiabili per le braccia, le spalle e l’addome. Accanto a quest’ultime saranno presenti anche due fucili laser, diverse mani alternative , una miniatura del pilota (Hayao Kaikizaki e un piedistallo esclusivo). l’uscita della DX Chogokin VF-1A Hayao Kaikizaki segue quella della  DX VF-1J Hikaru Hichijō (Dicembre 2018) , DX Chogokin VF-1A Maximilian Jenius (Settembre 2019) e  DX Chogokin VF-1S Hikaru Ichijo (Novembre 2019). La DX VF-1A Hayao Kaikizaki è stata esposta in anteprima il 1° Marzo 2020 nel nuovo store Bandai situato nell’edificio Hulic & New Akihabara nel quartiere Chiyoda-ku di Tokyo aperto ufficialmente il 27 Aprile 2019 .

E’ possibile preordinare la DX  VF-1A Hayao Kakizaki dal 25 Marzo al 22 Aprile 2020 sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 19.800 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Agosto 2020 .

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!