[Info e Preordini] Bandai: ZGMF-X10A Freedom Gundam Concept2 “Mobile Suit Gundam SEED Destiny” Metal Build


Share

La Bandai pubblica in rete tutte le specifiche e tutte le immagini ufficiali del nuovo Metal Build ZGMF-X10A Freedom Gundam Concept2  , un Mobile Suit tratto dalla serie anime “Mobile Suit Gundam SEED Destiny”; una serie televisiva anime prodotta da Sunrise e appartiene alle metaserie di Gundam, si svolge in una linea temporale alternativa chiamata Cosmic Era. Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura un’altezza di 18 cm.La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. Questo modello è la versione rivista e migliorata di quello uscito nel 2012 . Il ZGMF-X10A Freedom Gundam Concept2 ha subito diverse modifiche , come potete vedere dalle immagini sono state modificate e riviste nel design :  le spalle , le ali , la testa (è più grossa come a uniformarsi con le proporzioni dello Strike) le gambe (sono più large proprio come nell’ MG 2.0) e lo scudo che ha più angoli vivi . Nel complesso questo nuovo Freedom  incorpora nuovi elementi in tutta la struttura in modo da renderlo il più possibile simile a quello della serie anime . Dotato di molti punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti può ricreare moltissime  scene e assumere moltissime pose full action .Oltre alla silhouette di tutto il corpo, ogni arma viene riprodotta con un nuovo espediente meccanico . Le ali  sul retro hanno una silhouette dinamica e voluminosa con gli assi mobili anteriori e posteriori.Il colosso nipponico impreziosisce questa edizione inserendo nella confezione moltissimi accessori e parti opzionali. Nello specifico la Bandai include: quattro mani sinistre intercambiabili , quattro mani destre intercambiabili , MA-M20 “Lupus” Beam Rifle , MA-M01 “Lacerta” Beam Saber , Laminated Anti-beam Shield , diverse parti opzionali e un piedistallo dedicato a tema. E’ stato presentato in anteprima durante il  Tamashii Nation 2019 (TN2019) , un evento che si è svolto dal 25 al 27 Ottobre 2019 presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE di Tokyo . Per l’occasione il colosso nipponico fa sapere che al ZGMF-X10A Freedom Gundam Concept2 seguirà un nuovo Strike Pack System .

E’ possibile preordinare il Metal Build ZGMF-X10A Freedom Gundam Concept2 da “Mobile Suit Gundam SEED Destiny” da domani 23 Marzo 2020 al prezzo di 26.400 yen . Sarà distribuito nel mese di Agosto 2020 .

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!