[Aggiornamento] Tsume-art : Kojiro Hyuga Tiger Shot “Captain Tsubasa” 1/6 Statue


Share

Pubblicate in rete le prime immagini “live” della nuova statua di Kojiro Hyuga Tiger Shot , uno dei personaggi principali della serie di Capitan Tsubasa .E’ uno spokon manga giapponese sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981 conosciuto in Italia con il nome di “Holly e Benji” . Dal manga sono stati tratti diversi adattamenti anime e diversi film . Scolpita in Polyresin,  PVC e Led  in scala 1/6, da Anais Barbeau, Olivier Sam sotto la supervisione artistica di Saesa Kiyokawa, misura le seguenti dimensioni: 32 cm di altezza x una profondità di 44 cm x una larghezza di 41 cm. Questa statua HQS di Kojiro Hyuga raffigura il talento impeccabile e la determinazione dell’avversario più accanito di Tsubasa Ohzora. Il suo passato difficile gli hanno insegnato il senso del sacrificio e hanno forgiato la sua mentalità vincente! Nella finale tra del campionato nazionale: un epico duello tra la Nankatsu di Tsubasa e la Toho di Hyuga, quest’ultimo scatena l’incommensurabile potenza del tiro della tigre con il suo piede destro. La scena viene ricreata nei minimi dettagli dalla ditta , la tigre è realizzata in resina arancione e rossa ed emerge dal tiro di Hyuga in un tutt’uno con il pallone . C’è un LED alla base della tigre in modo da illuminare  la sua aura rossa proprio come avviene nell’anime. Gli occhi feroci della creatura sono bianchi, privi di colore e pietà, mentre i suoi denti affilati e gli artigli sono trasparenti. Le linee viola tratteggiate presenti sul  pallone deformato, così come il filo energetico in resina trasparente rosa che lo circonda, riflettono tutta la grande potenza del Tiger Shot. Il suo colpo ha lo stesso effetto di un terremoto, come mostrato dal terreno incrinato dalle incredibili onde d’urto in resina gialla. Il terreno è scuro mentre il verde del prato si illumina verso il centro per evidenziare il giocatore e il suo tiro fenomenale! La linea bianca visibile sulla base richiama quelle disegnate sul campo di calcio.Stampata in edizione limitata in sole 1250 copie sarà inserita nella prolifica linea  HQS (High Quality Statue). Kojiro Hyuga Tiger Shot è la prima statua tratta dalla serie anime e manga di “Captain Tsubasa”. La statua sarà dotato di una targa numerata e un certificato di autenticità.

La statua di Kojiro Hyuga Tiger Shot per la linea HQS della Tsume Art può essere preordinata direttamente dal web store ufficiale dell’azienda al prezzo di 629,00 Euro. Sarà commercializzato nella prima metà del 2021 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!