[Mostre e Eventi] Tamashii Nations Tokyo : Gundam Exia Repair IV “Mobile Suit Gundam 00 Festival 10 Re:vision” Metal Build


Share

La Bandai ha esposto nel suo nuovo store situato nell’edificio Hulic & New Akihabara nel quartiere Chiyoda-ku di Tokyo aperto ufficialmente il 27 Aprile 2019 , il nuovo  Metal Build Gundam Exia Repair IV , un mobile suit tratto da Mobile Suit Gundam 00 Festival 10 “Re: vision” ( 機動 戦 士 ガ ン ダ ム 00 Festival 10 “Re: vision” Kidousenshi Gundamu 00 Festival 10 “Re: vision”). È uno spettacolo teatrale ( live drama) dal vivo tenuto il 14 aprile 2018 basato sulla serie Mobile Suit Gundam 00 . La storia è ambientata .dopo gli eventi in Mobile Suit Gundam 00 The Movie -A wakening of the Trailblazer- . Il Gundam Exia Repair IV  come i suoi predecessori rispecchia a pieno tutte le caratteristiche tecniche di questa linea. Realizzato in PVC, ABS e Metallo misura un’altezza complessiva di 18 cm. Quella che Bandai ci mostra oggi è la quarta versione modificata del Gundam Exia pilotata da “Graham Gundam”. Il modello è scolpito con una ottimo somiglianza con il Gundam ammirato in Mobile Suit Gundam 00 Festival 10 “Re: vision”, quindi ritroviamo il caratteristico braccio sinistro e il lato sinistro del busto modificato spogliato dell’armatura . Come potete vedere dalle immagini è armato con sette lame ereditando il codice di sviluppo originale di Exia: “Seven Swords”. Dotato di molti punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti può ricreare moltissime  scene e assumere moltissime pose full action . Il colosso nipponico impreziosisce questa edizione inserendo nella confezione moltissimi accessori e parti opzionali. Nello specifico la Bandai include: quattro mani sinistre intercambiabili , quattro mani destre intercambiabili ,GN GN Tachi , due  GN Bayonet , due  GN Battle Sword , due  GN Battle Blade e un piedistallo dedicato a tema. E’ stato presentato in anteprima durante il  Tamashii Nation 2019 (TN2019) , un evento che si è svolto dal 25 al 27 Ottobre 2019 presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE di Tokyo ed esposto recentemente al TAMASHII Cyber Fes 2020 , il primo “evento virtuale ” della Bandai che si è svolto oggi 21 Febbraio 2020 .

E’ possibile preordinare il nuovo Metal Build Gundam Exia Repair IV da “Mobile Suit Gundam 00 Festival 10 Re:vision” sul sito Tamashii Tamashi Web Shouten da oggi 21 Febbraio 2020 al prezzo di 23.100 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Luglio 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!