[Video Recensione] Bandai : Evangelion Type-01 Test Type “Neon Genesis Evangelion” Metal Build

Share

Python Coffee in collaborazione con Gunpla Italia , Gundamdipendente.it e noi di Gokin.it vi presenta la nuova recensione del Evangelion Type-01 Test Type Metal Build tratto dalla serie anime “Neon Genesis Evangelion” (Shin seiki Evangerion). La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. L’Evangelion Type-01 Test Type rispecchia a pieno tutte le caratteristiche tecniche di questa linea che sembra essere diventata la linea di punta di casa Bandai surclassando di fatto i Soul Of Chogokin. Il 20 Luglio 2018 in occasione della premiere del film di Mamoru Hosoda Mirai no Mirai  fu proiettato uno speciale teaser dedicato a Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final in cui si annuncia l’uscita della nuova pellicola cinematografica per il 2020. Per l’occasione la Bandai decise di realizzare una nuova versione dell’Evangelion Type-01 Test Type. Il Design del modello è realizzato dallo Studio Dragon (坂埜竜) e da Ikuto Yamashita il mecha designer della serie anime “Neon Genesis Evangelion”. L’ Evangelion Type-01 Test Type anche se leggermente rivisto è molto simile all’umanoide ammirato nella serie anime, dal punto di vista estetico quindi ritroviamo il mecha con la caratteristica colorazione preponderantemente viola, la testa contraddistinto dal suo lungo corno che si prolunga dal centro della fronte e da un visore binoculare.

Realizzato in PVC, ABS e Metallo misura un’altezza complessiva di 22 cm. Come potete vedere dalla recensione il modello è dotato di molti punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti e di ricreare moltissime pose e scene viste nella serie anime. Il colosso nipponico ha inserito nella confezione diverse parti opzionali e accessori, nello specifico troviamo: quattro paia di mani intercambiabili, Progressive knife, Magoroku Exterminate Sword, Counter sword, Pallet rifle, Handgun, full option set per il pallet rifle, Umbilical cable, Head part, Ankle armor, Front lower leg armor, Supports pole e il piedistallo dedicato che possiamo utilizzare per raccogliere tutto l’equipaggiamento dell’ Evangelion Type-01 Test Type.

Ricordiamo che potete acquistare l’ Evangelion Type-01 Test Type Metal Build su molti store italiani come Gunpla Italia al prezzo di 23.760 yen (tasse incluse).

Share