[News e Anteprime] Figurama Collectors: Blame! Acquisizione Della Licenza


Share

La Figurama Collectors annuncia, per mezzo di una immagine teaser, l’acquisizione dei diritti della serie anime e manga di Blame! . Si tratta di un manga scritto, disegnato dal mangaka Tsutomu Nihe da cui è stata tratta una miniserie ONA di sette episodi nel 2003 . Netflix ha prodotto un adattamento cinematografico in animazione 3D, uscito sulla sua piattaforma streaming il 19 maggio 2017 . Ricordiamo ch eil manga è stato pubblicato in Italia dalla Planet Manga .

BLAME! è l’opera che ha dato inizio alla carriera di Nihei, trasformandolo immediatamente in un fenomeno mondiale. Il manga torna in una nuova edizione per tutti i lettori che non hanno ancora avuto modo di conoscere questa serie iconica che ha riscritto i canoni della fantascienza giapponese. Nihei ci trasporta in una Terra di un lontano futuro, dove macchine e uomini convivono a fatica in un complesso labirinto di gigantesche megastrutture sotterranee, splendidamente illustrate con tavole mozzafiato. In questo mondo distopico fatto di robot, esseri sintetici ed enormi reti globali, un agente speciale riceve l’incarico più difficile e inizia un viaggio che lo porterà ai confini estremi di quello che resta della Terra e dei suoi abitanti!

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!