[Mostre e Eventi] Lucca Comics and Games 2019 : RX-93 Nu Gundam “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack” Metal Structure


Share

La Bandai ha esposto al Lucca Comics and Games 2019 , un evento che si svolge dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 a Lucca , il nuovo e poderoso  Metal Structure dell’ RX-93 Nu Gundam , l’iconico mobile suit pilotato da Amuro Rey nel lungometraggio di animazione giapponese “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack”.E’ il primo lungometraggio originale ambientato nell’Universal Century, preceduto solo dalla riduzione cinematografica della prima serie Mobile Suit Gundam in tre film di montaggio. Segue in ordine cronologico la serie TV Mobile Suit Gundam ZZ del 1986 e vede il ritorno di Yoshiyuki Tomino ai registri seri e drammatici che connotano le prime due serie , presentando il confronto finale tra i due personaggi principali, Amuro Ray e Char Aznable. Realizzato in Abs Pvc e Metallo misura un’altezza complessiva di 37 centimetri . Inserito nella nuova linea Metal Structure è realizzato assemblando circa 2000 pezzi . l’aspetto, la struttura interna e la colorazione hanno una finitura eccezionale e rendono questo modello un prodotto unico curato in tutti i suoi dettagli che può ricreare tutte le scene di battaglia viste nell’anime nonostante le dimensioni .Il colosso nipponico ha anche dotato il Metal Structure dell’ RX-93 Nu Gundam di diversi impianti a led con cui è possibile illuminare gli occhi del modello e diversi appendici presenti su di esso . E’ possibile aprire la cabina di pilotaggio del pilota , quest’ultima è dotata di led luminosi . Il colosso nipponico include diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico Bandai include : Shield , Beam Rifle , New Hyper Bazooka , Large Beam Saber ,  Beam Saber , Effect Part , una figure di Amuro Rey , e uno stand display che ricrea perfettamente l’interno dell’ hangar dove viene fatta la manutenzione al mobile suit . Anche lo stand display è dotato di un impianto di luci con cui possiamo illuminare il modello . Ricordiamo che il Metal Structure dell’ RX-93 Nu Gundam della Bandai  è stato esposto in anteprima durante il Tamashii Nation 2017 , un evento che si è svolto il 1° Ottobre 2017 ad Akiba .Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2019 al prezzo di 102.300 yen (tasse incluse) .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento