[Custom e Modellismo] Mad’s Models : Venus MoMo Custom by Laura Jackie


Share

Oggi vi mostriamo la bellissima Venus MoMo Custom realizzata da “Laura” conosciuta in rete come “Jackie” . Come molti ormai sanno Laura/Jackie oltre ad essere nostra amica e cofondatrice del team “Mad’s Models” è sicuramente una modellista con la “M” maiuscola dotata di fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione e questo ennesimo capolavoro lo dimostra  :

Un lavoro molto particolare, tratto da un raro soggetto scoperto per caso… Dato che ad un amico appassionato di stile Fewture Gokin è subita piaciuta appunto per poterla affiancare a questi, è partito il progetto: generare da questa MoMo una Venus alternativa. Purtroppo la qualità come action figure è davvero scarsa e non è stato facile lavorarla. In primis quasi tutti gli snodi si rompevano o si sfilavano al minimo movimento, perciò li ho sostituiti con altri similari, mentre quelli alle ginocchia sono dei mecha joints Kotobukiya per i quali è stata ricostruita una sede idonea nelle gambe. Ho pensato poi di cambiare anche altri elementi per dare delle proporzioni migliori, perciò per riassumere: aggiunto il viso preso da un mio modello custom, cambiate le spalle, rimodellato il petto e corretta a caldo l’eccessiva curvatura delle gambe. Applicato anche nuove ginocchiere, mentre le sue originali spostate sopra ai polpacci per favorire una modalità di volo, infatti ho aggiunto anche uno zaino a due code formate con i suoi cannoni modificati, che così avranno un doppio utilizzo. Infine modificati i piedi aggiungendo la punta alla scarpa sia per estetica e sia per stabilità. Pittura metallizzata con schema colore totalmente a mio estro, abbastanza fedele alla controparte classica seppur con qualche variante, finitura lucida.

Per qualunque informazione, sul modello e/o possibili realizzazioni su commissione, potete contattare “con i dovuti modi” Jackie direttamente qui.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento