[Info e Preordine] Future Quest : Kotetsu Jeeg “Kōtetsu Jīgu” Grand Action Big Size Model


Share

La Future Quest in collaborazione con la Evolution toys presenta il nuovo modello del Kotetsu Jeeg “Kōtetsu Jīgu” . Si tratta dell’iconico robot tratto dalla serie anime e manga Kōtetsu Jīgu  ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda . Realizzato in Abs ,Pvc e Diecast misura un’altezza complessiva di 21 centimetri . Scolpito con una ottima somiglianza con il mecha visto nella serie anime è inserito nella linea Grand Action Big Size Model  . La casa di produzione ha deciso di realizzare un Kotetsu Jeeg di dimensioni ridotte rispetto agli altri robot della linea Grand Action Big Size Model per rispettare le dimensioni reali dei robot (il Kotetsu Jeeg ad esempio misura nella storia 11 metri mentre il Grendizer 30 metri) . Il dieast viene utilizzato sopratutto nelle articolazioni , grazie a questa soluzione tecnica il modello può assumere svariate pose ful action e ricreare tutte le scene viste nella serie .  La struttura articolare nascosta nel corpo e gli giunti scorrevoli del modello gli conferiscono una vasta gamma di movimenti. Come caratteristica guida della linea anche questo Kotetsu Jeeg è dotato di diversi accessori e parti opzionali . Nello specifico la casa di produzione include : Doppio Maglio Perforante (Knuckle Bomber – ナックルボンバー) , Missili Perforanti (Mach Drill – マッハドリル) , Bazooka Spaziale (Jeeg Bazooka – ジーグバズーカ) e due miniature di Cyborg Hiroshi (prima e seconda trasformazione) che possiamo inserire nella testa del Kotetsu Jeeg e ricreare ipoteticamente la trasformazione da forma umanoide intermedia in testa del jegg vista nella serie . I Missili Perforanti (Mach Drill – マッハドリル) possono essere agganciati alle spalle del Jeeg . E’ stato esposto recentemente durante il Evolution Toy New Exihibition 2019 Summer , un evento che si è svolto oggi 31 Agosto 2019 presso la Tokyo Transport Hall 2F di Tokyo (Giappone) .

E’ possibile preordinare il Kotetsu Jeeg “Kōtetsu Jīgu” Grand Action Big Size Model della Future Quest/Evolution toys al prezzo di 25.800 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Gennaio 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!