[Info e Preordini] Sentinel: Riobot Mazinger Z


Share

Aperti in rete dalla Sentinel oggi, 29 Agosto 2019 , i preordini del nuovo chogokin dedicato al Mazinger Z , una rivisitazione (come tutti i modelli della linea Riobot) del famoso robot creato dalla matita di Go Nagai . Realizzato in ABS, PVC, PA, POM e Metallo misura u ‘altezza di 16 centimetri . Inserito nella linea Riobot è sono scolpito dalla Unitech con la cooperazione artistica di Youji Hayakawa (Sentinel) . Sarà dotato di una buona quantità di metallo e, come caratteristica guida della linea Riobot, di  numerosi punti di snodo; grazie ai quali potrà compiere un’ampia gamma di movimenti e ricreare moltissime pose full action .  Come potete vedere dalle immagini l’ Hover Pilder può agganciarsi nella testa del Mazinga Z senza la rimozione o l’aggiunta di parti , all’interno della testa del Mazinger Z è situato un magnete che ne garantisce la stabilità . La Sentinel fa sapere che molte delle soluzioni tecniche usate nel RIOBOT Grendizer sono state riproposte nel Riobot Mazinger Z . Grazie a queste è possibile ricreare perfettamente alcune scene dell’anime come il Pugni a Razzo (Rocket Punch – ロケットパンチ) e la Scure Atomica (Iron Cutter – アイアンカッター) . Il corpo del modello e ricco di dettagli , le due piastre rosse sul petto ad esempio hanno dei dettagli meccanici intagliati all’interno. La vera novità di questo nuovo Mazinga è il Dynamic Scrander , quest’ultimo è nuovo armamento diverso dal Jet Scrander convenzionale . Dotato di diversi snodi possiamo utilizzarlo in svariati modi e ricreare diverse modalità come la “modalità scudo” . Al Dynamic Scrander possono essere collegate anche le Iron Sword , le ron Cutter e le mani aggiuntive presenti nella confezione .Come vi abbiamo anticipato la Sentinel include nella confezione diversi accessori e parti opzionali, nello specifico la casa di produzione include: Hover Pilder , Dynamic Scrander , Iron Cutter , Iron Sword , Hand parts (Fist, Hand blade, Posed x2 each) e il classico piedistallo della linea Riobot . Il modello è stato mostrato in anteprima all’ ACGHK 2019 (Ani-Com & Games HK) , un evento che si è svolto dal 26 al 30 Luglio 2019 presso il Hong Kong Convention and Exhibition Centre (Hong Kong) e successivamente al Wonder Festival Summer 2019 , un evento che si è svolto il 28 Luglio 2019 presso il  Makuhari Messe, Chiba, Prefettura di Chiba (Giappone) e C3AFA TOKYO 2019  , un evento che si è svolto dal 24 al 25 Agosto 2019 presso il  Makuhari Messe, Chiba, Prefettura di Chiba (Giappone) .

E’ possibile preordinare il Riobot Mazinger Z della Sentinel al prezzo di 27.000 yen (tasse escluse) . Sarà distribuito nel mese di Dicembre 2019 .

Categoria  preverniciati : Mazinger Z
Origine: Mazinger Z
Azienda: Sentinel
Materiali: Die Cast , ABS, PVC, PA e POM
Altezza: 16cm
Prezzo: 27.000 yen (tasse escluse)
Data di rilascio: 12 / 2019

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento