[News e Anteprime] Tatsumaki : Capitan Tsubasa

Share

La casa di produzione Tatsumaki pubblica in rete la prima immagine del design 3D della sua futura figura in PVC di Capitan Tsubasa . Si tratta del protagonista del spokon manga giapponese sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981 conosciuto in Italia con il nome di “Holly e Benji” . Dal manga sono stati tratti diversi adattamenti anime e diversi film . L’azienda fa sapere che ha l’intenzione di realizzare 11 figure tratta dal titolo Capitan Tsubasa ma tutto dipenderà dalle vendite della prima statua . Ricordiamo che anche Tsume Art  ha annunciato , per mezzo di una immagine teaser ,  l’acquisizione dei diritti della serie di Capitan Tsubasa .

 Il fumetto narra la storia di un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Il manga si compone di cinque serie: Captain Tsubasa (Capitan Tsubasa in Italia), World YouthRoad to 2002 (nata per festeggiare i Mondiali di Calcio 2002 tenutisi in Giappone e Corea del Sud), Golden-23 e Rising Sun. Le prime tre serie del manga hanno dato vita in seguito ad altrettante serie di un anime di grande successo, trasmesse in Italia con il titolo Holly e Benji. Sono stati realizzati anche 5 film su Capitan Tsubasa ed esistono diversi volumi speciali su questa serie.

Share