[Aggiornamenti] Action Toys : Ufo Diapolon EX Gokin “Le differenze tra i prototipi”


Share

La casa di produzione Action Toys ha esposto all’ ACGHK 2019 (Ani-Com & Games HK) , un evento che si è svolto dal 26 al 30 Luglio 2019 presso il Hong Kong Convention and Exhibition Centre (Hong Kong) , il prototipo finalmente rifinito e colorato del tanto atteso Ufo Diapolon EX Gokin. In esposizione oltre al Diapolon la casa di produzione ha anche mostrato i prototipi , non rifiniti di Hedda, Trangu e Legga , i tre robot che una volta uniti tra loro danno vita al Diapolon.

DIMENSIONI : 

Diapolon 26 cm (Die Cast , Pvc e Abs)

Legga 24 cm (Die Cast , Pvc e Abs)

Trangu 22 cm (Die Cast , Pvc e Abs)

Headda 24 cm (Die Cast , Pvc e Abs)

Come ben sappiamo la casa di produzione ha annunciato due versioni dell’Ufo Diapolon EX Gokin: un Diapolon più armi e un’altro Diapolon più parti per fare i tre robot scomposti e le armi (il classico robot componibile). Il progetto sembra però in continua evoluzione perchè all’ ACGHK 2019 la Action Toys ha mostrato tre nuovi prototipi di Hedda, Trangu e Legga (non colorati) completamente rivisti in molti dettagli rispetto a quelli rifiniti e colorati mostrati durante il C3AFA HK 2019 , un evento che si è svolto dal 22 al 24 Febbraio 2019 ad Hong Kong .

Oggi vi mostriamo delle nuove immagini dei modelli esposti ll’ ACGHK 2019 (Ani-Com & Games HK) evidenziando le differenze che ci sono con quelli mostrati nelle vecchie fiere :

Legga [Apolon Leg – アポロンレッガー]

Il robot Legga sembra avere subito delle modifiche nella parte superiore del busto e le gambe (sopratutto la parte delle cosce ) sembrano più snelle . Nel complesso sono state apportate delle piccole migliorie :

Hedda [Apolon Head – アポロンヘッダー]

Il robot Hedda sembra essere stato completamente rivisto , rispetto al vecchio ha un nuovo busto , il Triangolo di Apolon è diverso così come il gonnellino , le spalle e gli avambracci . Anche in questo caso le gambe sono più snelle e come potete vedere il disegno su di esse è stato modificato . Nel complesso sono state apportate molte modifiche e il modello risulta diverso .

Trungu [Apolon Trunk – アポロントラングー]

ll robot Trungu sembra essere stato completamente rivisto , rispetto al vecchio ha un nuovo  busto e due nuovi avambracci . Le modifiche toccano anche le gambe che sono più snelle facendo sembrare il robot meno tozzo . Nel complesso sono state apportate molte modifiche e il modello risulta completamente diverso .

I tre robot una volta uniti dovrebbe formare a questo punto un nuovo diapolon che non è quello mostrato in fiera . Da notare che in mostra c’era anche il cartello espositivo che mostrava i vecchi prototipi colorati . Speriamo che Action Toys si sbrighi a fare un pò di chiarezza su queste uscite che a nostro avviso non sono imminenti .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento