[News e Anteprime] Tsume HQS : Camus dell’Acquario “Gold Saint” Saint Seiya


Share

La casa di produzione Tsume annuncia, per mezzo di una immagine teaser, la nuova statua di Camus dell’Acquario . Si tratta di uno dei protagonisti della famosa serie anime e manga di Saint Seiya (I Cavalieri dello zodiaco) . Camus dell’Acquario segue l’uscita di Aiolos del Sagittario e Deathmask del Cancro .

È il Gold Saint (o Cavaliere d’oro) appartenente alla costellazione dell’Acquario del XX secolo, oltre che uno degli Spectre di Ade (sebbene serva solo apparentemente il Dio dell’Oltretomba). Caratteristica particolare del personaggio è quella di padroneggiare le energie fredde, abilità che ha tramandato anche al suo allievo Hyoga del Cygnus ,  uno dei Bronze Saints (o Cavalieri di bronzo) protagonisti della serie classica.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!