[Scan Riviste] Bandai : MS-06S Zaku II Char Aznable Custom “Mobile Suit Gundam / The Origin” Gundam Fix Figuration Metal Composite


Share

Pubblicate in rete le scansioni degli articoli presenti sulle riviste Figure Oh e Hobby Japan dedicati alla linea Gundam Fix Figuration Metal Composite della Bandai .  Le immagini presenti negli articoli ci mostrano il MS-06S Zaku II Char Aznable Custom . I modelli sono stati esposti in anteprima durante il Tamashii Nation 2018, un evento che è si svolto dal 26 al 28 Ottobre 2018 presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE di Tokyo . Sarà distribuito nel mese di Agosto 2019 al prezzo  21.600 yen (tasse incluse) .

La Bandai pubblica in rete le prime immagini ufficiali e le specifiche del nuovo e attesissimo Gundam Fix Figuration Metal Composite MS-06S Zaku II Char Aznable Custom . Si tratta di un mobile suit pilotato da Char Aznable durante la Guerra di un anno visto nel manga “Mobile Suit Gundam / The Origin” e nel suo adattamento anime . L’anime composto da una serie di sei OAV realizzati dalla Sunrise è andato in onda in Giappone dal 28 febbraio 2015 al 19 novembre 2016 (prima stagione , quattro episodi) e dal 2 settembre 2017 al 5 maggio 2018 (seconda stagione , due episodi) . Realizzato in Abs , abs e metallo misura un’altezza complessiva di 18 cm . Scolpito con una ottima somiglianza con il mobile suit apparso nella serie anime sarà dotato di moltissimi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento. La linea Gundam Fix Figuration Metal Composite è una linea di modelli realizzati in Abs (le parti esterne) e metallo (il frame interno) . Questa distribuzione dei materiale permette ai modelli di questa linea di avere dei dettagli senza precedenti e un character-design fedele a quello creato dal maestro Hajime Katoki. Il MS-06S Zaku II Char Aznable Custom è una versione migliorata dell’MS-06F ed è colorato con i colori rossi personali che tanto caratterizzano il suo pilota . Essendo un’unità di comando ha sulla sua testa una specie di corno . Il modello della Bandai rispecchia fedelmente tutte queste caratteristiche . Come potete vedere dalle immagini estrapolate dal video promozionale rilasciato in data odierna dalla Bandai il die-cast è situato sopratutto nelle articolazioni delle gambe e braccia (ginocchi e gomiti) , nei piedi e nella spalla sinistra . Il modello sembra anche avere il meccanismo per muovere l’occhio robotico a destra e sinistra. Come caratteristica della linea il colosso nipponico include diversi accessori e parti opzionali , nello specifico troviamo : cinque paia di mani intercambiabili , Machine Gun ,  Zaku Bazooka , due Heat Hawk , due caricatori per il Zaku Bazooka , un caricatore per il Machine Gun , diverse parti opzionali e un stand display a tema con cui possiamo ricreare tutte le scene di battaglia viste nell’anime . Il Zaku Bazooka lo si può anche agganciare alle spalle del’ MS-06S Zaku II Char Aznable Custom proprio come avviene nella serie . Ricordiamo che il modello è stato esposto in anteprima durante il Tamashii Nation 2018, un evento che si è svolto dal 26 al 28 Ottobre 2018 presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE di Tokyo .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!