[Scan Riviste] Bandai : Gundam Fix Figuration Metal Composite RX78-2 Gundam The Origin Special Color


Share

Pubblicate in rete le scansioni degli articoli presenti sulle riviste Figure Oh e Hobby Japan dedicati alla linea  Gundam Fix Figuration Metal Composite della Bandai . Gli articoli ci mostrano il nuovo RX-78-02 Gundam (40th Anniversary Ver.) . L’uscita ‘ un omaggio al 40° anniversario della serie anime  Mobile Suit Gundam (Prima puntata 7 aprile 1979) e avrà rispetto alla vecchia versione un cambio di colore e delle nuove decals .Il modello è stato esposto in anteprima durante il Tamashii Nation 2018, un evento che è si svolto dal 26 al 28 Ottobre 2018 presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE di Tokyo .Sarà distribuito nel mese di Luglio 2019 al prezzo 19.980 yen(tasse incluse) .

La Bandai pubblica in rete le prime immagini ufficiali e le specifiche del nuovo e attesissimo Gundam Fix Figuration Metal Composite RX-78-02 Gundam (40th Anniversary Ver.) , l’iconico mobile suit tratto dalla serie anime “Mobile Suit Gundam” (Kidō senshi Gandamu). Si tratta di una serie anime del 1979, realizzata da Yoshiyuki Tomino e della Sunrise . Realizzato in Abs , abs e metallo misura un’altezza complessiva di 18 cm . Scolpito con una ottima somiglianza con il mobile suit apparso nella serie anime sarà dotato di moltissimi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimento. La linea Gundam Fix Figuration Metal Composite è una linea di modelli realizzati in Abs (le parti esterne) e metallo (il frame interno) . Questa distribuzione dei materiale permette ai modelli di questa linea di avere dei dettagli senza precedenti e un character-design fedele a quello creato dal maestro Hajime Katoki. Il modello della Bandai rispecchia fedelmente tutte queste caratteristiche . L’RX-78-02 Gundam è il simbolo della saga Gundam , pilotato da Amuro Rey fu costruito in segreto su Side 7 . Il Gundam doveva portare le sorti della guerra in favore della Federazione terrestre durante la Guerra di un anno contro il Principato di Zeon . Rispetto al modello uscito un paio di anni fa questa versione ha una tonalità di colore leggermente diversa , ha gli occhi gialli e non rossi ,  la possibilità di mettere la saber nello scudo quando la mitragliatrice è sulla spalla e un V-Fin (le corna) alternativo di colore giallo . Come caratteristica della linea il colosso nipponico include diversi accessori e parti opzionali , nello specifico troviamo : due Beam rifle , Shield , due Bazooka , Koapoddo , diverse mani intercambiabili , due Beam Saber , diverse parti opzionali e uno stand display a tema con cui possiamo ricreare tutte le scene di battaglia viste nell’anime .Non sono incluse il tridente e palla chiodata presenti nella vecchia edizione . Il Beam rifle lo si può anche agganciare alle spalle del’ RX-78-02 Gundam (40th Anniversary Ver.) proprio come avviene nella serie . Ricordiamo che il modello è stato esposto in anteprima durante il Tamashii Nation 2018, un evento che si è svolto dal 26 al 28 Ottobre 2018 presso l’UDX 2F AKIBA_SQUARE di Tokyo .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!