[Info e Preordini] Bandai : SIDE MS YMS-16M Xamel ver. A.N.I.M.E. “Mobile Suit Gundam 0083” The Robot Spirits


Share

Pubblicate in rete dalla Bandai tutte le specifiche e le immagini ufficiali del nuovo Side MS YMS-16M Xamel ver. A.N.I.M.E. , un mecha da supporto ai mobile suit tratto da Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (Kidō Senshi Gandamu 0083: Sutādasuto Memorī) . E’ un OAV di 13 episodi prodotto dalla Sunrise nel 1991; appartiene alla saga dell’Universal Century di Gundam. Realizzato in ABS e PVC misura un’altezza complessiva di 19 cm e sarà inserito nella prolifica linea The Robot Spirits. Identificato con la sigla Side MS grazie alla presenza di molti punti di snodo potrà compiere un’ampia gamma di movimenti, grazie ai quali sarà possibile ricreare molte delle scene viste nella serie . l’YMS-16M Xamel può considerarsi il primo mobile suit corazzato progettato per funzionare come Batteria d’ Artiglieria “Pesante”.Dotato di un potente sistema hovercraft / hover-jet nelle gambe e di un’enorme armatura a gonna, può scivolare lungo il terreno ad una alta velocità. Il suo armamento principale è il cannone da 680 mm a canna lunga che tanto caratterizza questo mecha . Scolpito con una ottima somiglianza con il Mobile Suit apparso nella serie anime sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali. Nello specifico il colosso nipponico include: tre mani sinistre , tre mani destre , Soil smoke effect (Large) , Soil smoke effect (small) , un Missile pod effect , 680mm cannon firing effect complete set , Wrist storage deck e un set di piedistalli .L’ uscita del Side MS YMS-16M Xamel ver. A.N.I.M.E segue quelle del Side MS RX-78GP01 Gundam Prototype 01 (Zephyranthes) ver. A.N.I.M.E. (Luglio 2019) e Side MS  RX-78GP02A Gundam Prototype 02 “Physalis” (Agosto 2019) con cui può ricreare moltissime scene dell’anime .

E’ possibile preordinare il The Robot Spirits dell’ YMS-16M Xamel ver. A.N.I.M.E. dal 23 Luglio 2019 sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo di 18.700 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Gennaio 2020 .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!