[Info e Preordini] Imaginarium Art / toyntoys : Chojuu Kishin Dancouga ” Mecha X-Series” Limited Edition Statue


Share

Pubblicate in rete dalla Imaginarium art / toyntoys tutte le immagini ufficiale e tutte le specifiche della statua del Dancouga , l’iconico mecha tratto dalla serie anime Chōjū Kishin Dankūga . Si tratta di un anime di genere mecha del 1985. Il nome internazionale scelto dalle aziende giapponesi è GOD BLESS DANCOUGA . 

Quattro soldati (Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu e Ryo Shiba) pilotano il mecha Dancouga e combattono per liberare la Terra dagli invasori alieni conosciuti come l’impero di Muge Zorbados. Il Dancouga è un esempio di robot componibile. Tuttavia, a differenza di altre serie simili, dove i componenti singoli non servivano a nulla finché non si univano, Dancouga non si unisce fino alla metà della serie. Ciò significa che, a differenza del tipo precedentemente accennato di robot componibili, in cui le componenti erano utili generalmente a poco, le singole Cyber Bestie erano efficaci in combattimento. Nello specifico le Cyber Bestie si sono evolute da semplici veicoli che potevano trasformarsi in animali (un’aquila, un coguaro, una tigre e un mammut) a robot umanoidi prima di combinarli per formare Dancouga.

Realizzato in Resina in scala 1/4 misura le seguenti dimensioni 98 cm di altezza mentre impugna il Dai Gun e 92 cm di altezza mentre impugna la Danku Ken  x una profondità di 56 cm x una larghezza di 59 cm. . La statua e’ inserita nella nuova linea ” Mecha X-Series” , una linea che nasce per proporre al suo interno gli iconici robot dell’animazione Giapponese e sarà identificata con il codice prodotto  TNT32122. Il Dancouga viene raffigurato in una bella posa dinamica in cima ad una bella base a tema formata dai resti di alcuni palazzi pronto a combattere contro l’Impero di Muge . 

Imaginarium Art / toyntoys include nella confezione diversi accessori e parti opzionali grazie ai quali possiamo esporre il robot in diversi modi . Nello specifico la casa di produzione include : Daigun (fucile) , Dankuken (Spada) , due pugni chiusi , due braccia destre , un braccio sinistro , Wings / Cannon – Flight Booster , una testa e due poster con stampa artistica .

La Imaginarium Art / toyntoys ha dotato la statua del Dancouga di un impianto a led con cui è possibile accendere e illuminare gli occhi del robot .

Ricordiamo che la statua del Dancouga  tratto da Chojuu Kishin Dancouga è stata esposta in anteprima durante il Wonder Festival Shanghai 2019 ,  un evento che si è svolto dal 8 al 9 Giugno 2019 presso il Shanghai New International Exhibition Center di Shanghai (Cina) .

Stampata in edizione limita alle sole 500 unità sarà preordinabile fino al 29 Luglio 2019 al prezzo di  SG $ 1,728.00 . Sarà distribuito nel mese di Gennaio 2020

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento