[Info e Preordini] Oniri Créations : EVA-02 First Appearance “Neon Genesis Evangelion” Statue

Share

La Oniri Créations presenta la nuova statua in scala 1/6 dell’  EVA-02 First Appearance , l’unità 02 pilotata dal Second Children Asuka Langley Shohryu delle serie anime “Neon Genesis Evangelion” . Realizzato in Resina misura le seguenti dimensioni: 50 cm di altezza x una profondità di 45 x una larghezza di 30 cm.  Scolpito con una ottima somiglianza con l’unità 02 vista nell’anime da Pierre-Marie Albert, David Letondor (CONCEPT Hive Studio) è tratto dall’ episodio 8 della serie anime intitolato L’arrivo di Asuka in Giappone / ASUKA STRIKES!/「アスカ、来日」 – Asuka, rainichi :

Misato porta con sé Shinji e i suoi amici Tōji e Kensuke a bordo della nave ammiraglia che sta trasportando l’Unità 02 verso il Giappone. Il pilota dell’Eva è Asuka Sōryū Langley, ragazza di origini tedesche e dal carattere fiero. A scortare Asuka sulla nave c’è Ryōji Kaji, vecchia fiamma di Misato. Mentre la nave si trova ancora in viaggio nel mezzo dell’oceano, un Angelo acquatico, Gaghiel, attacca la flotta. Asuka d’impulso prende i comandi dell’Eva e parte all’attacco, coinvolgendo anche Shinji, che si ritrova assieme a lei all’interno della cabina di guida. L’Angelo però riesce a trascinarli sott’acqua, dove il mecha della ragazza risulta essere di molto limitato nelle azioni. Misato escogita allora un piano consistente nel lanciare due delle maggiori navi da guerra della flotta direttamente dentro la bocca del nemico per poi fare fuoco con i cannoni e colpirlo direttamente dall’interno.

La statua è ricca di dettagli ed è curata nei minimi dettagli , questi sono stati realizzati lavorando con riferimenti e istruzioni molto precise da parte del licenziante . Anche i  i colori dell’unità 02 sono stati forniti dal produttore di vernici Gaia Notes. La portaerei è piena di dettagli, dal lanciamissili alle torrette, è stato anche raffigurato un caccia che cade dalla portaerei. Particolare attenzione è stata data alle onde che sono state scolpite in 3D da un esperto di SFX. La colorazione è stata affidata a Kevin Ferrer e Logan Lebailly che con il loro lavoro di pittura ne hanno risaltato tutte le trame creando una bella finitura elegante e fedele all’anime di tipo satinato .  Stampata in edizione limitata alle sole 550 copie l’EVA-02 First Appearance sarà dotato anche di una mano intercambiabile con cui possiamo esporre l’unità Eva con un telo bianco in mano o con il suo Progressive Knife .E’ stato annunciato durante il Hive Showcase Event, un evento che si è svolto il 21 Ottobre 2018 .

E’ possibile preordinare la statua dell’ EVA-02 First Appearance sul sito della ditta al prezzo di 699,00  . Sarà distribuito nel secondo trimestre del 2020

Share