[Info e Preordini] Oniri Créations: Space Pirate Captain Harlock “Uchū kaizoku kyaputen Hārokku” 1/6 Statue


Share

La Oniri Créations presenta la nuova statua in scala 1/6 del Space Pirate Captain Harlock , l’iconico capitano della nave spaziale Arcadia e protagonista della serie anime e manga di Captain Harlock “Uchū kaizoku kyaputen Hārokku” creato dal maestro Leiji Matsumoto . Realizzato in Resina misura le seguenti dimensioni: 45 cm di altezza x una profondità di 42 x una larghezza di 32 cm. Scolpito con una ottima somiglianza dall’artista Pierre-Marie Albert sarà stampato in sole 750 unità. La statua nasce dalla collaborazione tra la Oniri Créations e la Toei Animation Co.Ltd e vede come protagonista il mitico Capitan Harlock raffigurato in un bel diorama intento a lottare contro delle Mazone , una razza di esseri intelligenti a base vegetale, principalmente di aspetto umano femminile.La base rappresenta una giungla tropicale ricoperta di neve, il freddo è l’unico modo per portare fuori le Mazone. La base è ricca di dettagli , piante, liane, cortecce e, naturalmente dei nemici di Harlock trasformati nel loro aspetto simile ad un albero. Captain Harlock si trova al centro della statua mentre impugna la sua pistola pronto ad affrontare i nemici che lo circondano.In questa statua la casa di produzione ha rispettato le peculiari proporzioni del personaggio , lungo e alto ma allo stesso tempo molto carismatico . Captain Harlock ,  così come le Mazone, hanno rappresentato una vera sfida nella pittura. I contrasti hanno contribuito a dare profondità alla tuta di Harlock nonostante sia tutta liscia e senza alcuna trama.I riflessi bluastri sulle parti nere che ricordano la notte in cui si svolge la scena, le variazioni di metallo sulle armi, tutto è stato progettato per garantire una vera armonia in termini di colori. Il dipinto ha scopo di trasmettere il freddo della scena, essendo le Mazone in piena metamorfosi. Come potete vedere dalle immagini il Mazone presente sul fondo della base è ancora cosciente mentre opera la sua trasformazione. Il verde della sua pelle è ancora visibile, ma la trama della corteccia prende gradualmente il sopravvento. Ricordiamo che la statua è stata annunciata urante il Japan Expo 2018, un evento che si è svolto dal 5 al 8 Luglio 2018 presso il Parc des Expositions de Villepinte (Parigi, Francia) ed esposta al Made In Asia ,  un evento che si è svolto dall’ 8 al 10 Marzo 2019 presso il Salon Made In Asia (Bruxelles, Belgio) . 

E’ possibile preordinare la statua in scala 1/6 di Space Pirate Captain Harlock sul sito della Oniri Créations al prezzo di 529,00 . Sarà distribuito nel secondo trimestre del 2020 . 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento