[Mostre e Eventi] Miyazawa Model Exhibition Spring 2019 : Soul Of Chogokin GX-87 Getter Emperor 1 “Gettā Enperā” di Bandai


Share

La Bandai ha esposto durante il Miyazawa Model Exhibition Spring 2019 , un evento che si è svolto oggi in Giappone ,  il nuovo Soul Of Chogokin GX-87 Getter Emperor . Tratto dal manga Shin Getter Robo  , disegnato da Ken Ishikawa, è un essere gigantesco descritto come l’evoluzione finale del Getter. Non è raffigurato come una forza malevola o benevola ma come un essere in continua evoluzione che assorbe continuamente la materia . Nel Manga viene mostrato solo sotto forma di ‘Getter Emperor 1″. Realizzato in Pvc , Abs e metallo sarà alto (una volta assemblato) ben 22 cm .Le tre Getter Emperor (Emperor Eagle, Emperor Jaguar, Emperor Bear) sono composti da tre grandi astronavi con le teste delle formazioni Getter 1-3 che possono combinarsi tra loro e formare il ‘Getter Emperor 1″.La Emperor Eagle è la testa ,  le braccia e il petto del Getter Emperor 1 ,la Emperor Jaguar forma il corpo centrale mentre la Emperor Bear la vita e le gambe del Getter Emperor 1 (le caviglie sono situate all’interno di quest’ultima) . Il modello una volta assemblato risulta essere molto simile con il getter ammirato nella versione manga e grazie alla presenza di molti punti di snodo può compiere una vasta gamma di movimento e ricreare tutte le scene viste nella serie .Come caratteristica guida della linea Soul Of Chogokin anche il Getter Emperor 1 sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali , nello specifico il colosso nipponico include : due paia di mani intercambiabili , la Emperor Tomahawk e un piedistallo a tema simile a quello utilizzato nelle uscite dei Soul Of Chogokin Dynamic Classic . L’ Emperor Tomahawk è scolpito con le tre facce dei Getter Robo ed è l’unica e imponente arma di questo personaggio . Ricordiamo che il modello è stato esposto e annunciato in anteprima durante il Tamashii Nation 2017  e mostrato successivamente durante il C3AFA HK 2019  , un evento che si è svolto dal 22 al 24 Febbraio 2019 ad Hong Kong. Il Soul Of Chogokin GX-87 Getter Emperor è preordinabile  dal 1° Marzo 2019 al prezzo di  24.840 yen (tasse incluse) . Sarà distribuito nel mese di Luglio 2019 . (foto di dengeky hobby)

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!