[Mostre e Eventi] Lucca Comics & Games 2018: La linea Dynamic Fusion di Bandai 4


Share

La Bandai ha esposto al Lucca Comics & Games 2018, il più emozionante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy, i primissimi prototipi terminati e colorati dei modelli per la nuova linea Dynamic Fusion.

Quest’autunno, in contemporanea al Tamashii Nations in Giappone e a Lucca Comics&Games in Italia, farà il suo debutto la nuova linea Dynamic Fusion, progettata dal designer Emiliano Santalucia che proporrà personaggi dalle serie della Dynamic Production, tra cui Mazinga Z e Jeeg Robot d’Acciaio, i cui prodotti faranno contemporaneamente parte delle linee Chogokin e Tamashii Mix.

Durante la sua carriera, Emiliano Santalucia ha progettato un grande numero di giocattoli e creato concept art per marchi e personaggi famosissimi. Si appresta adesso a contribuire con il suo stile inconfondibile a Tamashii Nations, reinterpretando il design di Mazinga Z e Jeeg Robot d’Acciaio in un modo completamente nuovo. Le parti che compongono questi personaggi saranno completamente interscambiabili e altamente personalizzabili e offriranno agli appassionati la possibilità di creare le loro versioni di questi popolarissimi robot.

Sarà possibile scoprire i prototipi della nuova linea al padiglione Cosmic Group – Tamashii Nations in Piazza San Pietro Somaldi.

Conferenza di presentazione della linea: Sabato 3 novembre, ore 13.30 presso Sala Incontri (Cappella Guinigi) – JapanTown. Emiliano Santalucia sarà presente tutti i giorni del Festival dalle 10.30 alle 11.30 al padiglione Tamashii Nations per incontrare i fan e autografare un poster a tiratura limitata.

Eccovi le prime immagini dei modelli esposti a Lucca:

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!


Lascia un commento

4 commenti su “[Mostre e Eventi] Lucca Comics & Games 2018: La linea Dynamic Fusion di Bandai

  • gnammymoto
    gnammymoto

    Raramente ho visto qualcosa di così inappropriato! Per i nostalgici e gli “old boys” è un vero colpo al cuore;Bandai dovrebbe capire una volta per tutte che certi personaggi sono molto più della somma delle loro parti e averne decisamente più cura.

  • ico66
    ico66

    …pensavo che Bandai non mi avrebbe più sorpreso dopo Hello Kitty, Power Rangers vari ed altri obbrobri del genere….invece riesce sempre a “superarsi”…..penso che questi forse siano le cose più brutte mai fatte da Bandai….ma ripeto…..mai dire mai….

    • David
      David

      Sono d’accordo con le boiate varie di Bandai tipo Mazkitty…….non voglio aggiungere altro su questo, ma devo dire che visti dal vero, anche se prototipi, a me affascina il fatto che sono totalmente calamitati e intercambiabili……sono pensati per giocarci veramente, anche se non ho l’età per farlo. Io voglio vedere il prezzo…….

      • kengiu
        kengiu L'autore dell'articolo

        david io credo che un’altro soggetto avrebbe avuto un maggior successo , detto questo voglio vedere anch’io l’evolversi di questa linea e i loro prezzi .